![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento massosoCiao a tutti mi sono iscritto oggi a questo forum.. ci sono gli articoli TOP che sono davvero interessanti! Posto il mio allenamento attuale così potete darmi qualche consiglio.. mi alleno 4 giorni la settimana, l'obiettivo è aumentare di massa e perchè no anche la forza.. anzianità di allenamento 3 mesi.. sono 1.92 per 80 kg LUNEDì Squat 5x5 Stacchi rumeni 4x8 calf 3x 15 Extrarotatori 5x15 MARTEDì Panca piana 5x5 Rematore manubrio 5x5 Panca inclinata con manubri 4x6 Lat-machine 4x8 Curl bilanciere 4x8 Abs GIOVEDì Stacchi 6x3 Step-up/ pressa/affondi 4x8 Calf extrarotatori VENERDì Trazioni supine 5x5 Panca inclinata bilanciere 4x6 Pulley 4x8 Panca stretta 4x6 Alzate laterali 3x10 Abs Questo lo seguo solo da 2 settimane e mi sono accorto che per quanto riguarda squat e stacchi non padroneggio a sufficienza la tecnica per scendere così a basse reps e quindi aumentare il carico.. soprattutto nello stacco.. così la prox settimana pensavo di eliminare gli stacchi rumeni e fare affondi al lunedì e rifarli anche al giovedì al posto dello stacco pesante (che comunque tengo ma leggero per imparare bene la tecnica). Cosa ne pensate?? tenete conto che non arrivo mai a cedimento.. forse a volte nell'ultima serie dell'ultimo complementare.. |
|
![]() |