|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Deltoidi -
30-03-2008, 06:44 PM
DeltoidiVorrei inserire le alzate laterali nel mio programma mi direste gentilmente il modo migliore per far lavorare il deltoide laterale usando ripetizioni e seria adeguate ? attualmente ho solo usato il lento avanti. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
30-03-2008, 07:32 PM
io adotterei un 3-4 serie per 8..usa pesi non eccessivi per non coinvolgere il trapezio e fai una pausa al culmine del, movimento |
|
|
(#3)
|
|
FIPL Moderator
|
30-03-2008, 09:38 PM
fossi in te continuerei col lento avanti potresti provare a farlo in piedi.... puoi aggiungere alzate allo sterno.... le alzate lat imho sono una perdita di tempo.... cmq se le vuoi fare io farei serie da 10-12 con pesi ben gestibili e concentrandoti sul corretto movimento....... |
|
|
(#4)
|
||
RealUncensoredMofo
|
30-03-2008, 09:45 PM
Quote:
la spalla e formata da 3 capi principali e bisogna svilupparli tutti se si vuole una spalla decente nonchè ben sviluppata. è come fare sempre panca piana perchè la alta e scomoda. non è un discorso serio. venendo al dunque usa carichi leggeri e concentrati sull'esecuzione che dev'essere perfetta. fai arrivare prima i gomiti in linea con le spalle rispetto i polsi. quando torni in pos di partenza fallo lentamente e riparti abb in fretta senza aspettare troppo per non allentare la tensione. i gomiti tienili leggermente flessi. |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
30-03-2008, 10:40 PM
Le alzate laterali, saranno una boiata, ma su me hanno sempre funzionato! |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
30-03-2008, 11:14 PM
idem, prova le alzate laterali con un solo manubrio con quelle io ho ottenuto buoni risultati, in più riesci ad usare un peso maggiore ma attento sempre alla tecnica |
|
|
(#7)
|
||
FIPL Moderator
|
30-03-2008, 11:52 PM
Quote:
con lento e qualche es di trazione lavori tutta la spalla ovviamente.... le alzate laterali (come del resto la maggioranza degli es. monoarticolari) permettono l'uso di troppo poco peso, non creando uno stimolo efficace.... non dico non servano a niente però io impiegherei il tempo dedicatogli in altro modo....... |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
31-03-2008, 01:02 AM
Ottimo esercizio, io lo facevo anche da sdraiato su una panca inclinata per gli addominali, o al cavo, ed avevo delle signore spalle! |
|
|
(#9)
|
|
On the straight line away
|
31-03-2008, 01:24 AM
Le alzate sono un discreto complementare,IMHO da alternare con altri esercizi. L'importante è extraruotare leggermente durante la risalita. Dopo le alzate provate a fare un pò di farmer's walk... |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
31-03-2008, 01:40 AM
A che serve il farmer's walk? come stiramento? |
|
|
(#11)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
31-03-2008, 06:11 PM
infatti ho dedicato del tempo con il lento avanti è un'ottimo esercizio come dice gianl. e coinvolge gran parte della muscolatura. quoto volevo inserire le alzate per dividere maggiormente il laterale. il movimento lento ok ripezioni alte 8-10 e la posizione,ora senza franitendere ha ha ha, deve essere da seduto, in piedi, voi come vi siete trovati meglio ? |
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
01-04-2008, 01:21 AM
Oltre il lento avanti ,che rimane sempre il primo esercizio da fare, essendo multiarticolare, magari con un piramidale 8-6-4, ti propongo di eseguire come 2°esercizio le alzate laterali singole "alla arnold":su panca leggermente inclinata sdraiati su un fianco; esegui 3 set da 6 rip. con 1,50 mn di riposo tra le serie. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
01-04-2008, 02:35 AM
io consiglio un mesociclo shock con superserie cmq io mi sono trovato bene nel lento avanti con manubri da seduto tipo piramidale + altre 2 serie con un peso piu gestibile per farlo lentamente scendendo con i gomiti leggermente fino a sotto la spalla aspettare un secondo e risalire ... poi alzate laterali in piedi + 2/3 serie da seduto sulla panca ma senza tenere la schiena sullo schienale so che il lento avanti con manubri e la military press sono ottimi esercizi ... pero se uno ha bisogno di sviluppare maggiormente di piu una parte della spalla(avanti, dietro, centrale) deve anche mettere degli esercizi specifici |
|
|