![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() E' ora di cambiare!Stò seguendo un'allenamento di questo tipo da settembre: Quote:
Secondo voi ne vale la pena? Voi dove modifichereste o introdurreste altro? |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedì: Stacchi 5x5 Hyperexstension 4x8 Leg curl 4x8 Polpacci 4x8 Mercoledì: Trazioni alla sbarra 5x5 Trazioni lat presa supina 3 o 4x8 Panca piana 5x5 Venerdì: Squat 5x5 Leg extension 4x8 Polpacci 4x8 Lento Avanti 5x5 Alzate a 90° 4x8 Extrarotazioni Vorrei cambiare il lento con le alzate laterali o fare il lento coi manubri, ed inserire il YWTL, altri sugg o opinioni? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() No, il lento con la clavicola non mi provoca scatti, solo che nella fase in cui distendo e apro non è che mi senta proprio a mio agio... Diciamo che mi sento meglio con le alzate lat, altrimenti abbasso i carichi ed utilizzo i manubri, così utilizzo di più gli stabilizzatori... Ma quì mi serve il consiglio dei più esperti! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Se il tuo obietti è la forza, io direi di iniziare a lavorare con pattern più consistenti, il 5x5 è per chi è agli inizi. potresti provare varie teconcihe come le onde, o anche il sollevatore paziente, o ancora, il metodo 5/4/3/2/1 |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
One of Us
|
![]() la tua tabella riesce a darti miglioramenti? hai perso stimoli con questa? nel caso, cambiare tabella totalmente, pur rimanendo in tema se è quello che preferisci, non è peccato ( e sistemi diversi, avanzati, ottimi, puoi trovare e provare); oppure cambia solo il movimento, scegliendo un'altro esercizio per la stessa area, valutando i tuoi risultati raggiunti e/o lo schema sets-reps. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il problema è che quest'anno non mi sono allenato bene, sono discontinuo, quindi non sono in forma e non mi sento di alzare così tanto i carichi, anche perchè l'unica persona che mi può seguire con competenze su stacchi e squat viene i giorni in cui io non posso allenarmi... Tantè che ieri ho sbagliato qualcosa nello stacco... http://www.fituncensored.com/forums/...-stacco-2.html |
|
![]() |