|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto cị che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Il trapezio -
02-04-2008, 10:42 AM
Il trapezioSalve, qualè il numero giusto di serie e reps per allenare il trapezio senza causare nessun trauma? Va allenato con pesi bassi? quante volte va allenato? Qualè l'esercizio principale per un maggior sviluppo? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
02-04-2008, 11:43 AM
grossi pesi,stacco principalmente,non credo molto negli altri esercizi per questo muscolo tempo fa ho fatto un sacco il farmer's walk,incredibile i trapezi sono esplosi |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-04-2008, 11:46 AM
Mi spieghi nei dettagli il farmer's walk? |
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
02-04-2008, 11:46 AM
Il trapezio e' un muscolo decisamente grosso (basta vedere quello dei professionisti) il che significa anche grossi carichi. Per quanto riguarda il numero di serie e ripetizioni, secondo me, conviene fare una via di mezzo: 4/5 serie per 6/10 ripetizioni. Il miglior esercizio... ma, sono diversi: sicuramente gli stacchi sono ottimi per il trapezio, poi ci metto le tirate allo sterno con presa stretta, le scrollate e il farmer walk, poi il rematore a 90° con il bilanciere portandolo alle clavicole (quindi molto in alto; in questo esercizio non potrai caricare molto per cui si privilegiano le ripetizioni). |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|