|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Affondi traballanti -
05-04-2008, 04:36 PM
Affondi traballantiCiao ragazzi ho iniziato a fare gli affondi con manubri da poco ma, anche diminuendo il peso ho notato dei problemi di equilibrio. Mi viene tutto traballante e a volte rischio addirittura di cadere. A cosa è dovuto tutto questo? Devo sviluppare qualche muscolo "stabilizzatore"? Come posso migliorare? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
05-04-2008, 05:28 PM
Tranquillo è una cosa normale, soprattutto quando lo si esegue per la prima volta, ci devi prendere più confidenza. Comunque se vedi che proprio non riesci ad eseguirlo come si deve, sostituiscilo con lo squat bulgaro, è un simil affondo ma si è più stabili. il piede in avanti, è quello che deve spingere il peso. Questo nel video sotto ha una tavoletta ma non è fondamentale, puoi anche mettere il piede poggiato in terra |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
05-04-2008, 06:40 PM
al massimo fai 1 settimana senza pesi...(corpo libero) e concentrati sul tenere qualche secondo in isometria. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-04-2008, 07:35 PM
Allena gli obliqui. |
|
|
(#5)