|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
bilanciere come manubri? -
14-04-2008, 05:16 PM
bilanciere come manubri?Ciao ho un problema a spalla e tricipite, dopo un mezzo infortunio non curato a dovere, tutte le volte che faccio parallele e panca piana con bilanciere mi si ripresenta un dolorino abbastanza fastidioso. Ho provato a fare panca piana con manubri e devo dire che riesco a controllare meglio il tutto, anche se con la panca inclinata non mi si presenta proprio il problema.. quindi volevo sapere se, più o meno, l'efficacia dell'esercizio con manubri può essere la medesima che con il bilanciere (e fare quindi panca piana con manubri e non con bilanciere). Grazie Ciao |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
14-04-2008, 07:46 PM
sono 2 mezzi di allenamento differenti dipende molto per cosa ti alleni, quali obiettivi ti sei posto i manubri sicuramente sono una valida alternativa, la differenza la fa sicuramente il carico che utilizzi.....è possibile che la differenza di carico ti fa sentire meno il problema sulle spalle quanto esegui di panca con bilancere e quanto con i manubri ? |
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
14-04-2008, 09:40 PM
Quote:
Dovrei iniziare adesso un 5x5. Il problema e che con la panca, forse per il movimento più costretto dal bilanciere e meno naturale, mi torna il dolore su tricipite e deltoide. |
|
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
15-04-2008, 10:16 AM
E' normale avere un carico inferiore con i manubri. Se stai lavorando per la massa i manubri vanno benissimo, mentre se ti interessa sviluppare maggiormente la forza dovrai risolvere il problema.... |
|
|
(#5)
|
||
One of Us
|
15-04-2008, 01:14 PM
Quote:
lavorerò un paio di mesi solo con i manubri sperando di, non forzando eccessivamente grazie al movimento più naturale, recuperare anche il mezzo infortunio, in modo da tornare sul bilanciere entro poco tempo. |
|
|
|