![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() allenamento semi-specificosalute a tutti,mi chiamo andrea e sono nuovo del forum (spero di aver postato nella sezione giusta). Non son nuovo alla palestra, ho 24 anni e da circa 4 faccio pesi ma ho qualche problema che spero mi aiuterete a risolvere. ho iniziato a vent'anni che ero alto 1.78 e pesavo 61kg...mi è bastato poco più di un anno per raggiungere i 72kg,sarà anche l'aver cambiato metabolismo che son cresciuto così,però è da un po'di tempo che non riuscivo a migliorare...gli istruttori non è che abbiano aiutato,anzi,così ho iniziato a fare di testa mia ma niente risultati...ora son fermo praticamente da sei mesi tra influenze e un'operazione nasale e volevo riprendere ma con un allenamento atto a raggiungere anche un minimo i miei scopi,che sono 3. 1) ora a riposo peso sempre 72/73 kg ma son parecchio giù di tono...niente pancia ma vorrei eliminare le cosiddette "maniglie dell'amore" (anche se non son molto evidenti ma non avendole mai avute prima danno un po' fastidio). 2) un altro mio problema è il fatto che sono abbastanza largo di spalle ma molto sottile vistodi profilo! son quasi più "spesso" all'altezza degli addominali che al petto e volevo qualche consiglio a riguardo... 3) l'ultimo difetto che vorrei correggere ma non so come è il fatto che i miei muscoli pettorali sembrano ben sviluppati nella parte esterna ma mano a mano che vanno verso lo sterno si assottigliano a formare una specie di v orizzontale...è come se,visto da sopra la mia testa,il mio petto facesse una v molgo larga con la punta in corrispondenza dello sterno e ho creduti dipendesse dal fatto di avere una cassa toracica sottile di profilo e vorrei poter fare qualcosa a riguardo,se possibile ovviamente.. la mia intenzione era di allenarmi 3,max 4 volte a settimana (perchè con l'università poi mi vien un po' problematico) e chiedervi qualche consiglio su come programmare i miei 3/4 allenamenti settimanali anche in funzione di questi miei obiettivi.... vi ringrazio tutti per l'aiuto che saprete darmi,buona giornata! |
|
![]() |