![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Scarsa ampiezza e spalle avanti[quote=PrinceRiky;42298]ho sempre paura dell'infortunio però in effetti se nn lo faccio lavorare poi aumento solo il rischio andrò cauto, magari mi scaldo bene con una macchina x lowerback PROVA QUESTO: fai le hyperextension alla panca apposita ma non usare carico, invece di tenere una piastra al petto o tra le mani tieni le braccia completamente distese oltre le spalle, parallele alle orecchie, la testa allineata con il resto della schiena e il mento vicino al collo. Bada bene che le tue braccia rimangano tutto il tempo fuori dal tuo campo visivo, se " cadono" e le intravvedi a lato del viso hai perso controllo. Questo accorgimento ti permette di lavorare appieno gli erettori spinali e di attivarne la funzionalità di stabilizzatori al massimo. Attento, è molto più intenso di quello che sembra leggendo e basta, per cui concentrati bene e pensa sempre di dover tenere le scapole unite, come per trattenere una pallina da ping pong ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() [quote=Catwoman;42465] Quote:
chiedo ora: esercizio come riscaldamento per poi allenare qualcosa che coinvolga indirettamente quella parte, o un allenamento mirato? |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() [quote=PrinceRiky;42476] Quote:
![]() io lo propongo a seconda dei soggetti e degli obiettivi in entrambe le modalità, credo che per te andrebbe bene nella routine della schiena come esercizio di riscaldamento specifico. Magari la prima serie la fai senza estendere le braccia e con solo body weight, poi ne fai altre 2 con le braccia distese come suggerivo, enfatizzando la fase concentrica: tieni un paio di secondi e ridiscendi concentrandoti bene su lentezza e allineamento- non incurvarti!-, sentirai un lavoro molto profondo. Prova e raccontami! ![]() |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: postura schiena |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|