|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
squat quante volte a settimana ? -
02-05-2008, 01:37 AM
squat quante volte a settimana ?quante volte a settimana si puo fare squat in modo che sia produttivo ??? sono migliorato molto da quando ho fatto lo squat con l'allenamento datomi da gianlu e ora mi piace farlo se uno allenasse bene le gambe una volta a settimana con squat leg extension e leg curl e gli altri giorni di allenamento facesse solo squat come lo vedreste ??? per dare una scossa a livello ormonale lo squat deve essere fatto con carichi pesanti e poche rip o rip da 20 ??? e quante serie ??? cmq con l'ultimo allenamento sono migliorato con lo squat pero con gli stacchi sono rimasto piu o meno uguale |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2008, 01:45 AM
Dipende da come imposti la schedule. Tu cosa vorresti fare? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2008, 01:48 AM
volendo anche 7 |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
02-05-2008, 02:29 AM
7 volte noooo va bene che ora mi piace ma non esageriamo ho fatto anche all' hack squat 200 kg (e' una macchina che ho in palestra) ma migliorando con lo squat non mi si dovrebbe migliorare anche un po gli stacchi ??? giusto per rispettare le proporzioni dette da paolo 1.5 2.0 2.5 di panca squat e stacchi cmq mi dite anche a livello ormonale che tipo di allenamento e' migliore grazie |
|
|
(#5)
|
|
FIPL Moderator
|
02-05-2008, 01:24 PM
dunque.... come dice silver dipende da come ti alleni e da cosa vuoi fare..... cmq di certo ti sconsiglio i protocolli x20.... la multifrequenza è ottima ma va impostata bene... bufferizzata... x discorso del conseguente miglioramento dello stacco la penso cosi: se uno fa pesi bassi, migliorando lo squat migliora anche lo stacco (senza neanche allenarlo...) quando il livello sale, la cosa è meno diretta però di certo basterà un pò di allenamento nello stacco che i risultati arriveranno anche li......... cmq ti consiglio di allenare sempre entrambi gli esercizi..... se ti piace lo squat, 2 allenamenti del suddetto + 1 di stacco a settimana ci stanno..... |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
02-05-2008, 02:02 PM
Quote:
bastano solo pesi alti o altro ??? |
|
|
|
(#7)
|
|
FIPL Moderator
|
02-05-2008, 05:09 PM
certo usa pesi tra il 70 e l'85% con punte oltre il 90 ma non spesso....... mantieni però buffer altrimenti con l'alta frequenza il recupero diventa arduo.... |
|
|