|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
salve e complimenti per il forum -
03-05-2008, 06:52 PM
salve e complimenti per il forumvolevo chiedervi alcuni consigli, ho iniziato da poco, a lavorare con pesi liberi, bilanciere.+manubri volevo sapere che carico devo usare,sono un dilettante, posseggo una panca con appoggio per bilanciere, sono alto 1,72 e peso 66 kilogrammi, vorrei mettere un po di massa magra mi date qualche consiglio? |
|
|
(#2)
|
|
FIPL Moderator
|
03-05-2008, 09:00 PM
ciao, benvenuto! che dire, parti con un peso basso, ben gestibile... impara il movimento corretto e aumenta gradualmente il carico.... all'inizio puoi fare 5-7 ripetizioni per molte serie....... ti consiglio di imparare anche lo stacco da terra, almeno alleni anche la trazione e non crei squilibri muscolari...! sulla tecnica d'esecuzione dei suddetti esercizi trovi molte info sul forum! ciao |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
04-05-2008, 11:25 PM
grazie per il consiglio |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
06-05-2008, 08:54 PM
cosa ne pensate di questa skeda mi alleno 5 volte a settimana Panca Piana con Bilanciere 3x8 Croci con Manubri Panca alta 3x12 Croci con Manubri Panca Piana 3x10 French Press con Bilanciere 3x8 Manubrio dietro la Nuca 3x10 2(dorso e spalle) Rematore con Bilanciere 3x10 Rematore con il Manubrio 3x8 Spinte con Manubrio seduto 3x10 Alzate laterali con Manubrio 3x10 3(bicipiti e gambe) Curl con Bilanciere 3x8 Curl con manubri e martello 3x10 Squatt con manubri e martello 3x10 Affondi con due Manubri 3x15 |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2008, 09:04 PM
Io direi che 5 giorni son troppi, lun mer ven già va meglio, e la scheda per iniziare va discretamente, concentrati nell'imparare l'esecuzione degli esercizi, eseguendoli piano in perfetta esecuzione... Settimana per settimana regola i carichi dei vari movimenti sulla tua forza, se ti rendi conto di poter eseguire molte ripetizioni oltre quelle previste, aumenta il carico, fino a quando diventa impegnativo tutto, l'allenamento. Aggiungi lo stacco da terra con bilanciere... è sempre buona cosa imparare ad eseguirlo, e se puoi prenditi una sbarra da fissare tra gli stipiti della porta per eseguire le trazioni in futuro, quando sarai più forte. |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
07-05-2008, 03:55 PM
ok grazie seguiro il tuo consiglio |
|
|