![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() scheda per aumentare di peso4 allenamenti settimanali divisa in 2 parti martedì /giovedì addome soll busto 4*20 10kg soll gambe 4*20 7kg hypertensioni 3*10 5kg gambe squat presa gambe larghe 3*12/10/8 26/28/30kg affondi 3*12/10/8 18/20/22kg femorali 3*12/10/8/10 10kg polpacci alla multipower 3*15 20kg spalle lento dietro 3*10 22kg in super serie con tirate al mento 3*10 18kg lat posteriori singolo 3*10 2kg tricipiti bilancere angolato 3*10 16kg in super serie con spinte strette 3*10 16kg 2 panche mercoledì/venerdì addome soll busto 4*20 soll gambe 4*20 hypertensioni 3*10 pettorali panca piana 3*10 16kg croci orizzontali 3*10 3kg dorsali rematore t 3*10 20kg in super serie con pulley basso 3*10 20kg pulll over 3*10 10kg stacchi 3*12/10/8 22/24/26kg bicipiti bilancere angolato al leggio 3*10 18kg in super serie con manubrio singolo 3*10 5kg bicipiti al cavo singolo 3*10 10kg posso avere risultati con l'alimentazione che ho postato???grazie a me non interessa diventare culturista,ma crescere pulita! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
One of Us
|
![]() nessuno risponde? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() hai già una base di allenamento? E' la tua prima scheda? Perchè vuoi mettere massa? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() veleno hai msn?Non è la prima scheda,cioè io è un anno ke mi alleno mirando alla massa,ma il mio istruttore mi ha sempre fatto schede troppo lunghe e qualcuno dice che invece di far massa vado a distruggerla,però non so mi trovo bella tonica,devo solo mettere peso xchè ho già le ossa strette di mio e non prende peso se non supero le 2000 calorie! |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io non sono la persona più indicata per seguirti, ma così a prima occhiata la tua scheda non mi pare adatta alla massa,che dovrebbe contare quasi esclusivamente esercizi fondamentali (panca squat e stacco)... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Concordo con quanto detto da Veleno in questo ultimo post! Squat, stacco, panca, allenamento dell'addome e trazioni. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
One of Us
|
![]() squat e panca c'è,cmq forse più ke massa io devo migliorare la struttura muscolare |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Ciao Mary! Qualsiasi allenamento che implichi l'utilizzo dei muscoli migliora "la struttura muscolare", è poco chiaro cosa tu voglia realmente. Allenando molte donne mi rendo conto che a volte è difficile capire davvero cosa si vuole. Molte mi dicono "voglio un fisico come Madonna", poi però dicono anche " non voglio sviluppare i muscoli, solo tonificare" che oltre ad essere in contraddizione con l'ideale di Madonna- scolpita e muscolare!- è una sorta di controsenso logico. Per prima cosa ti direi di capire se vuoi realmente aumentare la tua massa, che tradotto in "femminilese" vuol dire avere taglie in più ovunque ovvero passare dalla 40 alla 42-44, avere spalle e cosce più tornite , pantaloni e magliette che "tireranno". Questo non vuol dire che ci sarà un problema, tutt'altro, ma è bene sapere che i vestiti in seguito ti staranno addosso in modo diverso, se davvero vuoi prender massa. Se è ciò che vuoi, il mio suggerimento è quello di passare da 4 a 2 allenamenti, entrambi total body, con esercizi fondamentali che sono già stati enunciati- quoto i post precedenti. Devi enfatizzare il riposo se vuoi crescere, minimizzare l'attività aerobica- pochi minuti a fine allenamento per ottimizzare il recupero acuto- e mangiare innazitutto bene- calorie pulite, distribuite su 5-7 pasti. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
mary riquoto cat perchè vorrei rispondessi a queste domande innazi tutto.... cmq una scheda che potresti/dovresti fare imho è: 1) squat panca rematore 2) stacco lento in piedi imparare bene la tecnica e fare forza sulle 2-6 ripetizioni.... le prime settimane puoi fare dei 10x5r in panca squat e stacco e dei 5x6 in rematore e lento... |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cme sospettavo Mary, hai aspettative irrealistiche, e non hai nemmeno la minima idea di cosa significa mettere massa... Pensi veramente che bastino dei gainer e qualche esercizio per mettere su 4 kili di massa pulita? In 1 mese? Nel mese che dici hai messo su solo grasso, e se avessi fatto una rievazione della BF te ne saresti accorta. Se vuoi mettere massa,ma veramente, anche io ti consiglio di considerare quanto scritto da Cat. Rifletti soprattutto sul fatto che la tua "costituzione" si modifica non necessariamente nella maniera che vorresti, ma soprattutto, che occorre moooolto più tempo e lavoro di quello che credi... ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
Quote:
ciao |
||
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
squat panca stacco lento in piedi(ma lo faccio seduta)lento dietro già li faccio rematore faccio il rematore t!temo siano le ripetizioni ke non fungono per me!Faccio sempre 3 serie ma da 10 ripetizioni o 12/10/8 |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
concentrati solo su quei 5 esercizi e cerca di diventare più forte nel range delle 3-6 ripetizioni... ovviamente devi curare anche al massimo la tecnica di esecuzione per avere risultati..... quindi all'inizio fai molte serie, come ti ho consigliato..... poi gradualmente puoi togliere qualche serie e aumentare progressivamente i carichi.... non avere fretta però, il corpo ha bisogno di molto tempo per aumentare il tessuto muscolare... ancora di più considerando che sei donna.... cerca di divertirti ![]() ciao! |
|
|
![]() |