|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
squat ancora xD -
19-05-2008, 12:50 AM
squat ancora xDscusate se torno sull'argomento, dato che poco prima ho chiesto cosa fosse meglio tra squat e pressa(e con mia grande soddisfazione sembra di capire il primo..) allora, sinceramente fino ad ora le gambe le ho allenate na chiavicaxD, leg estension, curling e qualche affondo... ora sto cominciando a fare squat,e guarda un po, vorrei mettere massa!!! calcolando che riesco ad alzare fino a 40 al leg exstension e 30 - 35 al curling( si ok, faccio un po schifo) che serie e da quanti chili pensate possa andar bene allo squat per emttere massa? cacolate che sono "piccino" tengo 17 anni!! se poi indicate anche qualche esercizio per i polpacci, magari da fare sempre solo col bilanciere non sarebbe male!!le classiche alzate sulle punte vanno bene? grazie a tutti!!!!!!! |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
19-05-2008, 12:53 AM
ah per i polpacci miro sempre alla massa, che di definizione ne tengo.. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2008, 02:47 AM
hai una possibilita di sviluppo enorme se ti alleni bene perche hai 17 anni e devi ancora iniziare ad allenarti come si deve quindi ... |
|
|
(#4)
|
|
FIPL Moderator
|
19-05-2008, 03:29 AM
lo squat lo devi imparare innanzitutto.... non basta andare su e giu con un bilanciere sulle spalle.... quindi all'inizio concentrati ad imparare il movimento, con pesi adeguati a ciò.... fai molte serie da 4-7 ripetizioni evitando assolutamente il cedimento (almeno 2 allenamenti a settimana)... devi curare al massimo la tecnica per ottenere i massimi benefici dallo squat... quindi parti con 30kg circa e aumenta allenamento dopo allenamento sempre migliorando anche la tecnica.... sul forum c'è giusto giusto un nuovo articolo di ironpaolo che ti potra essere utile.... ciao |
|
|