|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
metodi allenamento massa e definizione -
28-05-2008, 04:02 PM
metodi allenamento massa e definizionesalve a tutti! volevo chiedervi quali sono i metodi di compiere gli esercizi per varie "tipologie"..massa, definizione ecc(numero di serie, di ripetizioni, chili di pesi da applicare rispetto al massimal ecc) grazie mille!!!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2008, 05:54 PM
Per me l'allenamento deve essere lo stesso, cioè puntare ad aumentare la prestazione. Variando solo l'introito calorico. |
|
|
(#3)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
29-05-2008, 09:21 AM
Quoto in pieno hd73. Ricordo comunque che molte risposte sono state gia' date, e provare a fare una piccola ricerca sul forum non guasterebbe, poi per i dubbi del caso siamo qui |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
02-06-2008, 12:03 AM
si ma l'apporto calorico senza apport proteico,serve a ben poco.... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2008, 01:16 AM
perchè senza apporto proteico? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2008, 09:32 AM
io aggiungerei oltre a quello che ha detto HD73, riguardo l'allenamento, che in fase di definizione si aggiungono delle sessioni aerobiche in più. Sulle ripetizioni se prrprio vuoi cambiare le alzerei (io almeno) al massimo a 12-15, tenendo però sempre una serie a 5-6 rip |
|
|
(#7)
|
|
FIPL Moderator
|
02-06-2008, 11:50 AM
l'allenmento può variare a seconda dell'introito calorico.... esempio in ipocalorica low carb sono sconsigliati allenamenti ad alto volume... meglio volume medio basso e allenaminti incentrati sul mantenimento della prestazione, forza massimale-submassimale. in una dieta sempre ipocalorica ma low fat si possono invece mantenere allenamenti a più alto volume e serie di ripetizioni più alte... ma non ho mai provato questo protocollo e sinceramente mi sembra poco produttivo per un natural. in quanto imho l perdita di massa magra sarebbe ingente. poi se si parla di semplice dimagrimento, tipo da un 15% bf passare a un 10-11 allora l'allenamento proprio non deve variare.... perche si parla più che ltro di ricomposizione e non vera definizione. ciao |
|
|