|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Occhio alla scheda -
31-05-2008, 11:30 PM
Occhio alla schedaCiao a tutti vorrei farvi vedere il mio metodo di allenamento e vorrei qualche parere! (credo che sia utile scambiarci e commentare reciprocamente le nostre schede)! Mi alleno da un annetto ma diciamo che é da gennaio che mi sono messo sotto di brutto. Come ho detto nella sezione integrazione non avevo mai preso integratori! Allora io sono 1.80x76kg fisico abbastanza definito! pero adesso vorrei mettere su massa senza perdere definizione (sperando che non sia impossibile! LUNEDI Petto-Bicipiti Petto -Distenz.PancaPiana 3x10-8-6 -spinte con manubri p.inc 3x10 -aperture a croci con man 3x8 e ogni tanto alterno -dist. pancainc bil 4x 10 e piegamenti alle parallele 3x8 Bicipiti -Curl in concentrazione 3x10-8-8 -Trazioni alla sbarra con palmi rivolti a te 4x10 -curl impiedi con bil 3x8 Addome vario tipo se ho ancora energia faccio 3 serie di un percorsino in stile super serie senza riposo tra un es. e l'altro -Salita alla fune di sole braccia con 5kg di peso* (*in palestra abbiamo una specie di zainetto fatto apposta per aumentare il carico negli es. a corpo libero tipo Trazioni sbarra-parallele-fune ecc) -Piegamenti in verticale al muro -piegamenti tra 2 panche per tric. MERCOLEDI Spalle-Tricipiti Spalle -Spinte in alto con manub panca inc. 3x10 -alzate laterali con man 3x10 -alzate frontali con bil 3x8 Tricipiti -French press con bil. 3x8 -Franch press ai cavi 3x8 -Tricipiti tra 2 panche con 10kg di peso* 3x10-8-6 Addome vario Percorso3 serie -Trazioni sbarra soprapalmari10 -Piegamenti sulle braccia con mani strette e dita in fuori 10 - piegamenti parallele 10 VENERDI Dorso-Trapezio Dorso -Trazioni sbarra inverse soprapalmari 3x10 -rematore con manubrio 3x10 -Alsate laterali in pos.prona 3x8 -Fune salite 2x3 Trapezio -scrollate 3x15 -Tirate al mento con bilancere 3x10 addome Nota: La fune è veramente un buon esercizio perche alleni contemporaneamente diversi gruppi muscolari soprattutto il Gran dorsale e il bicipite. Per quanto riguarda l'integrazione ho cominciato adesso a fare un ciclo di 1mese e mezzo di krealkalina prendo 3pesticche 1ora preWO e 2 subito dopo. Pendo anche un termogenico (Termo burner della multipower) nei giorni di riposo 3pillole mezzora prima di pranzo e nei giorni del WO 3pillole 2 ore prima della krea perche so che la caffeina ne rallenta l'assorbimento muscolare!Avrei bisogno di qualche altro intergetore? Vabbe....... Questo è quanto!! Aspetto commenti e consigli sulla mia scheda....... MOLTE GRAZIE IN ANTICIPO |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-06-2008, 04:42 PM
c'è nessunooooooooooooooo? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
02-06-2008, 12:21 AM
ciao amio modesto avviso fai troppo per il petto troppi esercizi lo distruggono.....3 sono + che suffic..,poi dpende pure da come li fai per i resto e' abbastanza coerente,la krealk e' la ciliegina sulla torta ma da sola fa poco...ciao |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-06-2008, 01:21 PM
ti ringrazio del consiglio.......si forse hai ragione per il petto in effetti a volte recupero un po male |
|
|