|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Addominali: Consiglio su routine e domanda -
03-06-2008, 02:42 PM
Addominali: Consiglio su routine e domandaBuongiorno a tutti! Ormai sono un tre settimane che sto allenando la regione addominale con la seguente routine, che faccio a fine allenamento per tre volte a settimana: Tirate al petto con gambe piegate (addominali bassi) Inclinazioni laterali con peso (addominali obliqui) Crunch con gambe tese sollevate (addominali alti) 2 serie da 20 ripetizioni ed infine infierisco con una unica serie a sfinimento di Bicicletta Per prima cosa, non so se i nomi degli esercizi siano corretti, per cui scusatemi nel caso in cui non lo fossero. Secondo voi come routine da farsi 3 volte a settimana può andare? Poi un dubbio: per avere un addome col famoso 6 pack (ebbene sì...pure io vorrei averlo) è meglio fare alte ripetizioni a corpo libero oppure meglio con pesi e ripetizioni più basse come se allenassi per esempio bicipiti o petto? Grazie mille in anticipo! |
|
|
(#2)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
03-06-2008, 03:34 PM
io faccio ogni fine allenamento 4 volte alla settimana 3 serie ogni serie a sfinimento(circa 50 per serie)di crunch 3 serie ogni serie a sfinimento(circa 30 per serie)addome basso sollevando le gambe 3 serie ogni serie a sfinimento alle parallele sempre sollevando le gambe o rannicchiando le ginocchia all'addome. una volta alla sett aggiungo quelli obliqui |
|
|
(#3)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
03-06-2008, 03:37 PM
..dimenticavo..tutto a corpo libero..e i risultati ci sono.. |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
03-06-2008, 03:40 PM
mmm peccato non poter fare anche io le parallele....allenandomi in casa sto ancora aspettando a montare la barra in corridoio... |
|
|
Tags: 6 pack, addominali |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|