|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Allenamento per mantenimento -
06-06-2008, 11:13 PM
Allenamento per mantenimentoRagazzi volevo chiedervi se è possibile stilare un allenamento il cui obiettivo è mantenere la massa,ne aumentare ne diminuire. La pseudo istrutrice mi ha suggerito di fare solo una serie a cedimento di ogni esercizio che finora sto facendo per mantenere il fisico.E' possibile? Cioè ad es dopo la panca tipo faccio la pectoral machine con un 3x7 da quanto ho capito mi basta lasciare lo stesso carico e farne solo una serie x mantenere i muscoli intatti? Mi sa che anche sta volta ho sentito una boiata? |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
10-06-2008, 05:45 PM
Scusa perche' vuoi fare mantenimento? |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
11-06-2008, 12:19 PM
Perchè per adesso non riesco ad allenarmi al top,causa altri sforzi fisici. E poi per l'estate volevo fare un programma leggero che mi servisse per non perdere quello che ho guadagnato fino ad ora.Senza ovviamente pretese di aumentare di kg e/o massa... E' fattibile? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2008, 12:28 PM
per mantenere allenandoti poco .... devi allenarti benissimo quelle volte che vai in palestra quindi dare il massimo cercando di tenere sempre pesi alti magari puoi fare su i fondamentali medio alti mai scendere sotto 80% poi mangiare bene quasi in massa e integrare bene se arrivi scarico ne hai bisogno sia per mantenere che per lavorare bene quelle volte che vai in palestra |
|
|
(#5)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
11-06-2008, 12:31 PM
Fattibile e' fattibile. Potresti continuare con l'attuale allenamento riducendo il carico oppure il volume; diciamo che forse puo' bastare un solo esercizio per gruppo muscolare rimanendo sulle 3/4 serie per esercizio; come carico puoi provare a stare sul 70% dell'1RM. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2008, 02:00 PM
Secondo me potresti dedicarti ai soli esercizi base, stacco, squat e panca + le trazioni. Un esercizio puo bastare. lun. trazioni + panca ven. squat + stacco IMHO! |
|
|
Tags: consigli |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|