|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
Mobile Suit Moderator
|
23-06-2008, 11:06 AM
Quote:
Camminare va anche bene, perche' migliora il tuo sistema cardiovascolare e alla lunga non potra' che ringraziarti per questo. Piuttosto durante le camminate alterna momenti di camminata veloce a momenti di camminata normale; questo fara' lavorare il tuo cuore a differenti livelli di pulsazione invece di avere un ritmo cardiaco costante, e questo ne migliora l'elasticita', con tutti i vantaggi del caso. Riguardo la tonificazione generale, come ti avevo detto prima, puoi fare diversi esercizi a casa tua: squat a corpo libero, flessioni sulle ginocchia (all'inizio), stacchi da terra, allunghi, addominali e altri esercizi, magari utilizzando delle bottiglie d'acqua come pesi (come suggerito da Great ). Eventualmente si puo' provare a stilare una piccola scheda di allenamento. |
|
|
|
(#17)
|
|
Rookie
|
23-06-2008, 03:37 PM
per kaliste mi dispiace ma le salite della pista ciclabile sono inesistente. pero qualche risultao lo vedo .le caviglie assogliate,si ridisegna la cosce.pero che tipo di esercizi a cas posso fare per assotigliare di piu le caviglie??? per quelli che credono che un fare sport per dimagrire si sbaglia non e riservato solo agli ciccioniiii, |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
23-06-2008, 03:58 PM
per assottigliare le caviglie devi dimagrire e migliorare la tua circolazione ... forse hai un po di confusione sugli esercizi cmq oltre a dimagrire e camminare dovresti pensare anche a rassodare facendo esercizi |
|
|
(#19)
|
|
Banned
|
23-06-2008, 04:20 PM
ok ricevuto ;-) Sei capace a saltare la corda? se tu fossi capace di resistere per un 40min. a media intensità, in suplesse avresti buoni risultati nel giro di pochi mesi con almeno 3 sedute settimanali, sopratutto per la parte della gamba dal ginocchio ai piedi, caviglie comprese ;-) |
|
|
(#20)
|
|
Rookie
|
26-06-2008, 11:17 AM
graziiie kaliste,seguiro il tuo consiglio ho la corda a casa.in che modo si salta un piede dopo l'atro ho i due piedi insieme .grazie encora |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2008, 11:53 AM
saltare alla corda puo far male ai legamenti e articolazioni ... e mette sotto stress caviglie dipende anche su che terreno salti ... e poi non e' una passeggiata meglio una corsetta a questo punto |
|
|
(#22)
|
||
Banned
|
27-06-2008, 01:18 PM
Quote:
anche una "corsetta" allora mette sotto sforzo la bassa schiena, le ginocchia e le caviglie che vuol dire, dai Great! Allora Lou, devi provare come ti trovi a fare un pò di footing oppure saltare la corda o andare in bici, secondo me ti spiego, anche io dovrei calare parecchi kg (ma parecchi!!) però in bici non vado perchè mi fà male la schiena (ho un ernia lombare) - footing a volte lo faccio (non più di 10km però..) ma sono pesante e le caviglie mi fanno male dopo 3 o 4 km (anche perchè vado molto raramente, ovvio) ed a volte mi costringe a smettere Da quando ho iniziato con lo SDC ho iniziato a fare la corda e ti devo dire che adesso per me può tranquillamente sostituire una corsetta o un uscita in bici, davvero! di solito la faccio 3 volte a settimana per circa 30 min. ma vorrei arrivare oltre i 45 per avere dei benefici... ecco l'unico limite della corda è che per "bruciare" al meglio devi superare i 30min. che da principiante non sarà affatto facile... Potresti iniziare a saltare a 2 piedi, senz aalzare troppo i piedi dal suolo, mi raccomando fallo sulle punte e calza delle scarpe buone, poi inzierai con i 2 piedi magari con lo "skip" che è il più semplice ah, a me piace farla all'aperto e con le scarpe ma professionalmente si fà in palestra e scalzi! Se vuoi altri consigli chiedi pure |
|
|
|
(#23)
|
|
One of Us
|
30-06-2008, 10:16 PM
Cerca Body weight workout su Youtube, dopodichè cerca di comperarti un Kettlebell, costano poco servono a tutto... |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|