|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
isolare i bicipiti aumentarne forza e volume -
14-06-2008, 01:21 PM
isolare i bicipiti aumentarne forza e volumei bicipiti sono sempre stati il mio punto forte faccio con bilanciere ez in piedi 30+30 con bilanciere che pesa 10 4 rip questo e' sempre stato il mio max negli ultimi 2 anni piu o meno non sono mai riuscito a superarlo anzi delle volte neanche riesco a farli bene dipende dai periodi alla fine sono soddisfatto cmq dato che quest'anno finalmente i tricipiti mi stanno uscando fuori e la parte dietro quella sotto la spalla sta emergendo bene pero vorrei migliorare ancora i miei bicipiti sia come forza che come volume secondo voi che esercizi devo fare ??? panca scott ... magari ai cavi ??? meglio con bilanciere ez o dritto ??? o preferite i manubri e anche li magari su panca scott un braccio alla volta in maniera lenta e controllata ??? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-06-2008, 03:02 PM
innanzi tutto sostituirei quel bilancere ez con uno olimpico o comunque "dritto" e proverei ad aumentare con carichi molto molto bassi di volte in volta tollerando un po' di cheating. puoi anche provare la tecnica inversa, ovvero abbassare leggermente in carico e aumentare le ripetizione perfettamente eseguite a 5-6 come alleni i bicipiti? ci hai detto solo lo stadio finale, magari sarebbe il caso di rivisitare tutta la routine e l'accoppiamento (se vi è) con altri gruppi muscolari. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
14-06-2008, 03:13 PM
2 volte a settimana ora ez in piedi piramidali a salire manubri con rotazione a salire peso fisso per farne 6-8 martello manubri stripping ganci laterali ai cavi in piedi seconda seduta bilanciere olimpico dritto rotazione seduto con panca inclinata martello corda ai cavi sdraiato bilanciere dritto ai cavi |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
14-06-2008, 03:22 PM
ma ti lamentavi di essere scarso di gambe e fai bicipiti 2 volte alla settimana..? bah |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
14-06-2008, 03:25 PM
la parte superiore l'alleno meglio e non mi pesa |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
14-06-2008, 03:45 PM
con cosa alleni i bic? |
|
|
(#7)
|
|
FIPL Moderator
|
16-06-2008, 10:37 AM
Scusa great ma ora non fai definizione? se cosi lascia perdere l'idea di migliorare ma punta a perdere il meno possibile.... non sei in low carb?? dovresti puntare a mantenere la forza nei grandi movimenti in modo da dare un motivo ai muscoli di non andarsene........ fargli capire che anche se la disponibilità calorica è insufficiente loro ti servono e tutti! |
|
|
(#8)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
16-06-2008, 11:44 AM
trazioni alla sbarra con presa supina e sovraccarico!?!?!?!? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
16-06-2008, 01:16 PM
il fatto che ho migliorato molto i tricipiti e i bicipiti che erano il mio punto forte cmq non hanno avuto questo miglioramento nel senso sono migliorati ma pensavo di piu ... ora provero a farlo trazioni sovraccarico poi panca scott e poi magari concentrato ??? |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
16-06-2008, 01:21 PM
Quote:
a luglio pero metto la 4 e prendo tutto e di piu luglio multivit zma test booster prewo alc+taurina a parte aakg vit c beta alanina dovrebbero bastare cmq il mio prob e' ladattamento ai bassi carbo ma diciamo che sto bene tranne ieri che ho dormito poco |
|
|
|
(#11)
|
|
FIPL Moderator
|
16-06-2008, 08:40 PM
si ma il mio discorso era che al tuo livellio (decisamente buono direi..) non puoi aspettarti di aumentare la muscolartura se sei in restrizione calorica..... quindi fare troppo è controproducente perchè rende più difficile il mantenimento della forza, cosa fondamentale per limitare le perdite di massa magra..... io farei solo delle belle trazioni con sovraccarico (basse ripetizioni, alattacide) + 1 esercizio di isolamento da alternare e non dimenticare lo stacco....!! |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
16-06-2008, 08:48 PM
cmq peso meno diciamo sui 98 ora ... beh con la dieta il peso cala ... peccato non dimagrire e mettere su peso (muscoli) |
|
|