|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
displasia congenita dell'anca -
19-06-2008, 03:41 PM
displasia congenita dell'ancami è capitato di allenare un allievo che aveva una gamba che "SCRICCHIOLAVA" credoi trattasei di DISPLASIA CONGENITA DELL'ANCA mi sono ovviamente preoccupato di evitare esercizi che provocassero introversione del bacino. vostre opinioni? mi suggerite qualche protocollo per quest problema ciao |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
19-06-2008, 06:42 PM
temo fortemente sia errata la diagnosi,e che sia una semplice anca a scatto.. la displasia congenita dell anca è una malattia molto grave se non trattata appena nati e fortemente invalidante. |
|
|
(#3)
|
|
Banned
|
20-06-2008, 01:09 AM
anca a scatto quli precauzioni nell'allenamento |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
20-06-2008, 08:34 AM
bisognerebbe sapere se è sintomatica... e sapere da cosa è dovuta:in genre è la fascia lata che scatta passando sul grande trocantere,ma potrebbe essere anche dovuta all ileopsoas chhe scatta passando sul piccolo trocantere. quindi dopo di cio io agiungerei degli esercizi di allungamento per il tensore della facia lata/ileopsoas. |
|
|