|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Dolori e non....... -
19-06-2008, 10:01 PM
Dolori e non.......ciao ragazzi ho un piccolo problemino (forse non è neanche un problema) come mai soffro, in senso di dolore, il giorno dopo l'allenamento quando ''spingo'' e per niente quando ''tiro''! Eppure sono sicuro di allenare bene tutto il corpo!Intendiamoci, i risultati ci sono non mi lamento i muscoli mi crescono uguali e proporsionati! ma come mia il giorno dopo dorsali e bicipiti sono freschissimi e tricipiti e petto sbriciolati?Domanda un po particolare |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
20-06-2008, 09:44 AM
dato per certo che stai parlando di doms (insomma sai riconoscere il dolore buono da quello cattivo), non tutti i muscoli recuperano dando lo stesso stimolo doloroso cambia da persona a persona ma soprattutto cambia da muscolo a muscolo: in generale i muscoli a fibra bianca tendono a dolere di più ma nello stesso tempo anche i muscoli con contrazioni a muscolo allungato danno più doms quindi è normale che i bicipiti non diano doms (a meno che tu non li faccia come dice undertaker) quello che mi sembra strano è che i dorsali non ti facciano male (anche se possibile): fai le trazioni? le fai come ha scritto Ironpaolo? |
|
|
(#3)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
20-06-2008, 11:37 AM
Difficile rispondere... bisognerebbe vedere come li esegui questi esercizi, ma in genere i doms vengono perche' hai cambiato qualche parametro dell'allenamento: carico, TUT, allungamento, serie, ripetizioni, recuperi.... insomma di tutto di piu'. |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-06-2008, 08:25 PM
lunedi faccio -lat machine avanti o trazioni con zavorra 3x8 -rematore presa inversa 3x6+8presa normale -pulley basso 3x8+8 -hpx 3x15 conh 5kg -bic. bil inpiedi 3x6 -scott 1 man 3x6+6 addome a fine allenamento dorso e bicipiti sono esausti, insomma tutto ok ma il giorno dopo freschissimi! non so da cosa dipenda e forse non è nemmeno niente pero mi sembra strano! |
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-06-2008, 08:34 PM
mercoleri -panca piana 3x6 -croci 30gradi 3x8 -chest press 3x8+8 -pullover 2x10 -franchpress 3x8 -tri dietro nuca 3x8 -tri alla corda 3x8+8 addome e il girno dopo un bel po di dolore! Scusate ragazzi forse è tutta una mia paranoia |
|
|