|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Finalmente posso fare lo stacco! -
20-06-2008, 01:46 PM
Finalmente posso fare lo stacco!Evviva! In palestra sono comparsi dei sostegni per fare lo stacco,sono abbastanza altucci...però vanno benissimo! Ora ho due problemi uno è la tecnica,che penso esca fuori con il tempo...2 quando inserirlo nel mio piano di allenamento?Come inziare con pesi e ripetizioni? MI alleno 2/3 volte a sett alternando quindi aba con bab ecco qui le sedude A trazioni alla sbarra 4 x max pulley 3x 7 lento avanti 4x6 manubri bicipiti 3x6 scrollate con manubri 3x8 gambe leg press 3x8 e addominali B panca 4x6 pectoral machine 3x7 manubri tricipiti 3x7 o macchina tricipiti parallele tricipi 4x max gambe calf 3x8 e addominali |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2008, 02:57 PM
forse era lo squat, non lo stacco... |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
20-06-2008, 03:52 PM
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
20-06-2008, 03:54 PM
A cosa servono i supporti nello stacco? Cmq, secondo me è buona regola inserirlo ad inizo allenamento, una delle due schede, non fa molta differenza. Fai ampio riscaldamento prima di iniziare (io faccio 10 min di corsa, riscaldamento zona lombare con iperestensioni "leggere", riscaldamento extrarotari ed intrarotatori del femore, riscaldamento spalle basato su aperture ad L ed affini). Ripetizione mantienile basse, io starei sotto le 8, magari potresti fare un 5x5. Pesi inizia molto leggero, inutile dire una % rispetto al max perchè sarebbe assurdo provare o stimare un max adesso, diciamo potresti partirei da 50% dei tuo peso (ma poi lo vedi sul momento, deve essere un peso che lo gestisci bene) e sali di 5% ad ogni seduta. Se ti accorgi che con l'aumentare dei carichi peggiori l'esecuzione, ritraccia di 10% e riparti da quel punto. Movimento lento e controllato. Documentati bene sull'esecuzione (leggiti anche i trattati di ironpaolo) Non avere fretta Fatti qualche filmino , riguardatelo e fallo vedere a chi ne capisce N.B. io non sono certo un guru sull'argomento, quindi se qualcuno ne sa di + ben venga, questo è solo un consiglio basato sull'eseprienza. |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
20-06-2008, 04:01 PM
Quote:
?????????????????????????????????????????????????? ?????????? ???????????????????????????????????????????? ????????????????????????????? ???????????????? ????????????? ??????? ???? ?? ? ? perchè a infilare i dischi con il bilanciere per terra non riuscite o cosa???? |
|
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
20-06-2008, 04:15 PM
|
|
|
(#7)
|
|
RealUncensoredMofo
|
20-06-2008, 04:29 PM
non esistono supporti per lo stacco... cmq non ha senso andare in palestra se non si fanno stacchi e squat,a questo punto meglio mangiarsi i togo davanti alla tv |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2008, 04:45 PM
esistono quei carica pesi o che cavolo sono che usano alle gare di PL, forse intendeva quello...o che so io.. comunque....acido? è arrivato anche lì il caldo? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2008, 05:12 PM
Io in una palestra dove non c'erano gli appoggi per lo squat caricavo il bilanciere dalle parallele.... mettendo due dischi a terra sotto gli appoggi frontali, per evitare che il bilanciere potesse rotolare via. Odiavo quella pressa orizzontale, con una leva assurda e innaturale. Poi hanno acquistato un bel rack, ed una quadrabar... questa è una figata paurosa per fare stacchi e similsquat in sicurezza. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2008, 05:56 PM
|
|
|
(#11)
|
|
UncensoredMember
|
21-06-2008, 11:47 AM
raga ma mica abitiamo tutti nello stesso luogo? Cosa credete che a me non girino gli zebedei xchè in palestra non c'è il rack?Bisogna pur sopravvivere e adattarsi,fra quelle presenti nel mio paese è la migliore come attrezzature ed ho detto tutto! Siamo tutti bravi a riempirci la bocca di togo e pavesini! Io ho fatto una domanda,gradivo solo risposte che potessero essermi d'aiuto. PEr supporto intendo che a terra invece di metteri i dischi x posare il bilancere (cosa che mi vietavano di fare altrimenti sfondavo il pavimento secondo loro)hanno rimediato,portando delle tavole fatte di legno e polistirolo,tutto qui. Grazie a wrinkle,quindi posso alternarlo indipendentemente dal tipo di allenamento? Però mi chiedevo se inizio con lo stacco poi con la panca o le trazioni non avrò difficoltà a mantere lo stessa intensità dei precedenti allenamenti? |
|
|
Tags: come organizzarsi |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|