![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() stupitemi:allenamento ragazza neofitaQuote:
ma ti spiego lo stesso, anch'io senza faccine sperando di sembrare abbastanza irritato: Due punti: -Un conto è vedere una persona, un conto è non vederla. Date la sua patologia mi sembra naturale passare comunque da un fisio che ti vede, magari non si può eseguire un esercizio perchè lei ha la vertebra 213 inclinata di un angolo di 32,5° e il cocige spostato lateralmente di 2,7 mm o che ca**o ne so io, e io non l'ho detto e Cat e Franz non lo possono sapere!!! -Un conto è ciò che riguarda la schiena, un conto è ciò che può essere utile a una persona come muscolatura in generale e come risultato estetico. Mi sembra che Cat e molti altri qui ne sappiano più di molti fisioterapisti (maschi), compreso anche quello con cui abbiamo a che fare, e ne sappiano di più di molti altri istruttori&C, quindi mi è sembrato naturale chiedere dei pareri qui! Come ben sai nelle palestre se fai qualcosa di diverso ti guardano storto, e visto che è bene che comunque continui ad essere seguita da questo fisio per la corretta esecuzione degli es e per il primo punto, mi sembra naturale dire ciò che ho scritto nel primo post! Poi che Cat si sia sbattuta &C è vero, e l'ho ringraziata più volte, ma visto che non minaccio con la pistola nessuno, se lei non avesse avuto voglia di pensare &C sarebbe bastato che non fosse intervenuta a dare la sua opinione,il suo contributo, e molto altro... come del resto qua spesso accade. Grazie comunque per la tua opinione sull'allenamento per una ragazza neofita, spunti interessanti.. (ah si, la faccina ci vorrebbe, ma evitiamo..) |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() INHALE...EXHALE...! Maurizio Costanzo direbbe "Boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!" Se non voglio perder tempo, semplicemente non rispondo. Ho poco tempo in generale, se lo dedico a qualcosa significa che lo scelgo. Se poi sono io a scegliere metodiche ed esercizi oggettivamente complessi, sarei estremamente stupida a non spiegarli in modo impeccabile. Quindi, nessun problema. Avevo colto la controversia perchè riguarda da vicino situazioni per me quotidiane. Presto volentieri vestiti e scarpe ... riguardo agli organi e al fidanzato invece sono parecchio egoista! ![]() Ora tutti a fare a gavettoni, che esorcizza il caldo e sublima le incomprensioni! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Visto è considerato che non ha cosine da trascurare, falla vedere direttamente da un fisioterapista e da una persona che la possa seguire, rischi di omettere delle cose molto importanti che solo da un anamnesi possono essere valutate. Lo dico x la salute della tua ragazza... Altra cosa: trovo davvero irrispettoso andare da un fisioterapista e chiedergli di far eseguire un programma fatto da altri quando lui potrebbe farlo benissimo, più o meno bene ma che lo potrebbe fare!! OFF TOPIC: scusami ma se nn metto le faccine nn vuol dire che il mio tono è irritato, semplicemnte nn ho messo le faccine.. Prima dell'avvento di internet allora come facevi a scrivere?? |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() @ Cat: hai posta! siamo riusciti a far le foto!! ![]() @Futuro: è stata visitata da mille persone che gli hanno solo detto "mantieni il tono muscolare"...con un certo tot di consigli che sono i soliti che ha evidenziato pure Cat (niente che faccia basculare, comprimere la colonna). Poi da una è stata seguita e gli ha dato degli es da fare più specifici per la schiena, credo sia alla fine qualcosa di ginnastica posturale...questi es continuerà a farli a fine WO come gli è stato consigliato. Sul primo punto è proprio uno dei motivi per cui comunque gli es verranno verificati da quest'altro fisio.... Il secondo punto mi sembra una grande boiata. Dovrebbe continuare a seguire una scheda come quella che ho postato all'inizio? allora accontentiamoci del "meno bene" va.. Se posso tirare fuori il meglio per la mia ragazza, come anche per me stesso, lo tiro fuori, e se qualcuno si offende pazienza. Se qualcuno sa qualcosa di più del mio lavoro e ne viene a parlare con me mi fa piacere, mi arricchisce.... Naturalmente dipende da come uno si pone... Se invece a lui sembrerà irrispettoso pazienza... devo allenarmi di merda per non fargli dispiacere??????? O non devo dirglielo per non ferirlo? Comunque scrivevo con la penna su un foglio. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
il mondo è bello perche è vario!!! scusa se sono sembrato irritato, non volevo... in bocca al lupo x la tua ragazza.. ![]() |
|
|
![]() |