![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Banned
|
![]() Quadra Bar - PROVATA!!!....FIGATA!!!! ![]() ![]() ![]() Me la compro, spero prestissimo + set di pesi ad-hoc! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bravo fammi sapere. Dove la prendi? io nn l'ho mai provata |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la paghi molto? E' un bell'attrezzo vero? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() nella palestra dove talvolta vado c'è, ma non la usa quasi nessuno.. e probabilmente sbagliano (o sbaglio ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Provala... e se non la usa nessuno tanto meglio! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Qui le misure di questo attrezzo! ![]() da provare... Forse lo compro ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() nella mia palestra è esagonale |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sì ci son di varie forme e varii tipi |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Banned
|
![]() si allora, scusate ma sono stato molto impegnato negli ultimi giorni.. cmq la ordinerò la prox. settimana (spero, devo farmi un pò di conti) e devo sommare anche i dischi perchè gli attacchi sono da 25 o da 50 (olimpico) mentre io a casa ho lo standard decathlon da 28, purtroppo!!! ![]() In pratica l'ho provata nel C.S. che ho frequentato a Giugno che ho scoperto essere NBBF member (mai entrato prima in sala pesi, seguivo solo lezioni di Full contact del mio maestro) e così vedendola li da una parte..sola soletta..inutilizzata.. ho chiesto all'istruttore di provarla.. beh che dire...un paio di serie da 10 a "vuoto" per capire la dinamica del movimento...ed ho iniziato a caricarla un pò.. considerate che ho un ernia lombare che sul momento mi dava fastidio poco o nulla (mentre mi esercitavo) ma in 30' sono passato dal solo peso della barra da 14kg (bilanciere da 25) ed ho chiuso l'ultima serie con 5 ripetizioni con 70kg in più ma ero ESAUSTO, davvero..magari per essere la prima volta mi sono un pò lasciato prendere..l'istruttore mi ha consigliato di non salire così rapidamente con i carichi ![]() In realtà sono entusiasta della Quadra-bar perchè: - il movimento è piuttosto intuitivo ed è piuttosto difficile farsi del male anche per chi come me ha problemi di schiena ![]() - permette di fare 2 esercizi in uno ovvero Squat + Stacchi ANCHE a chi come me sono VIETATI per problemi lombari ![]() - l'allenamento è PESANTE ma molto "stimolante" mi sentivo gasatissimo anche dopo una bella doccia e senza alcun dolore, incredibile! ![]() - per ultimo, il lato psicologico..è ovvio che essendo molto ben bilanciata è un attrezzo su cui si può caricare parecchio e penso molto molto quindi ti dà anche una "carica" a livello di "Ego" non sò se mi capite.. ovvio che è rispetto ad uno squat ed uno stacco "veri" è molto più "semplice" ma il suo dannato lavoro lo fà..eccome se lo fà!!! ![]() ![]() ![]() sopratutto si sente MOLTO la stimolazione sui quadricipiti, molto anche sul trapezio ma dipende molto se e quanto si adducono le scapole eppoi un pò sui tricipiti vista che posizione ![]() Purtroppo sui dorsali l'ho sentita molto poco, meno di quanto mi aspettassi, ma potrebbe essere un mio errore o forse con carichi maggiori... ![]() Beh penso di aver scritto pure troppo ![]() Cmq prenderò una Olimpyan's + set di pesi e spero di non dover accendere un mutuo per questo.. ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
One of Us
|
![]() la trovate su olimpyans e costa 150 euro |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
One of Us
|
![]() no scusate nel sito della pignatti |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma che dici? |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Banned
|
![]() non è di Olympian's che stavo parlando? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
la schiena lavora in isometria quindi per stimolarla a dovere servono carichi alti... come per lo stacco.... per questo non sentivi molto i dorsali... ok che lavora il quadricipite però cerca comunque di attivare bene femorali e glutei..... se hai i dischi con foro da 38mm quella da 25mm dovrebbe andare bene per i tuoi pesi.... al massimo ballano un pò ma con una buona pinza dovresti bloccarli.... |
|
|
![]() |