![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La mia corsa ai 350kgil titolo è provocatorio (volevo mettere 400..ma..meglio un passo alla volta)..350 sono i kg totali tra panca, stacco e squat.... allora..squat...il medico e il fisioterapista mi obbligano ad allenare le gambe..certo..1 occhio di rigurado..buon riscaldamento, ghiaccio quando torna a casa, + avanti integrazione con pastiglie x la cartilagine..però..devo allenarle perchè perdendo massa muscolare cmq le ginocchia ne risentono (infatt ho notato che + sto fermo + fanno male quindi).. il problema è che almeno all'inizio carichi massimali (85-90% in poi) sarebbe meglio nn farli...poi..molte serie e poche ripetizioni...quindi...onde ciaociao....x ora..(è un tipo di schema che mi ha affascinato dalla prima volta che l'ho visto..boh..sarà il nome).. Pensavo al programma che aveva fatto Ado Gruzza... Dangerous Fitness » Blog Archive » Voglio mettere su forza, posso fare sheiko? - di Ado tante serie, poche rip, e il epso nn elevato (pensavo x il primo ciclo di squat di usare come 80% il 70% del vecchio massimale, quindi 70kg) stacco farò il test penso o venerdì o sabato (panca è 85kg). Domande: front squat: mai fatto....avevo letto che andava bene farl oanche alla smith mach....volevo farlo lì x due motivi..1 così l'unica postazione x lo squat rimaneva + libera, e nn mi rompevano tanto le balle, 2 avveo provato una volta così e mi sembrava riuscire a tenere meglio il bilanciere Stacco sui blocchi, dai blocchi: sui blocchi no problem, dai blocchi...devo mettere il bil ad altezza regolamentare e poi alzare ancora di 10cm??? Non ci sono catene ed elastici nn so cosa sia la distensione grezza Mai fatto i lbox..vanno bene le classiche panchette? Girata...avevo iniziato però nn so se la tecnica sia perfetta..avevo provato fino ai 30kg I recuperi di quanto devono essere (se c'è scritto mi scuso ma mi è sfuggito) X i video: penso che con il telefono del mio amico si riesca a fare video lunghi e decenti..problemi 1 nn so se ha l'attacco x il pc 2 nn posso fare video di tutte le alzate perchè lui nn verrà sempre con me..farò solo quelle prossime al massimale x stacco e panca..x lo squat ne metterò qualcuno ogni tanto ![]() ok..penso sia tutto..spero solo che 1 le ginocchia nn diano problemi e 2 nn abbia i tanti problemi dell'anno scorso... ![]() |
|
![]() |