![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() leggenda 8x8????anche perche non so voi .. ma fare un 8x8 carichi talmente poco che a momenti ti vergogni ![]() in una scheda che avevo fatto avevo rip da 20 con 30 sec di recupero o rip fino al cedimento o una da 40 rip (l'ho anche postata) mettevo certi pesoniiii ![]() mi piacerebbe sapere come la pensano gli altri del forum se possono esserci dei pro a farla cmq provarla per un mese penso si possa fare alla fina qualcuno l'ha provata compreso me ![]() affascina l'idea di trasformare il fisico in poco tempo vero |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma non era un esercizio 8x8 per muscolo ??? tipo panca piana squat military press ecc |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() no no...da quello ke ho letto io è 8x8 su 3-4 esercizi per gruppo muscolare....per questo parlano di tempo infinito nell'esecuzione dell'allenamento.... tu avevi fatto 8x8 per un solo esercizio?? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 8 X 8 ALLENAMENTO A CROCI 8 X 8 DISTENSIONI PANCA PIANA BILANCERE AL COLLO 8 X 8 DISTENSIONI PANCA INCLINATA CON MANUBRI 8 X 8 PARALLELE 8 X 8 DRAG CURL 8 X 8 PANCA SCOTT 8 X 8 CURL CON MANUBRI ALTERNATO 8 X 8 WRIST CURL CON BILANCIERE 8 X 8 WRIST CURL INVERSO 8 X 8 ALLENAMENTO B ALZATE LATERALI DA SEDUTO 8 X 8 ALZATE LATERALI DA SEDUTO 8 X 8 TIRATE AL MENTO CON IMPUGNATURA AMPIA 8 X 8 LENTO AVANTI 8 X 8 ALZATE A 90° 8 X 8 CALF RAISE IN PIEDI 8 X 8 CALF RAISE DA SEDUTO 8 X 8 CRUNCH CON SOVRACCARICO 8 X 8 SIT UP PIEDI LIBERI 8 X 8 ALLENAMENTO C TRAZIONI ALLA SBARRA AVANTI 8 X 8 REMATORE CON DUE MANUBRI 8 X 8 PULLEY 8 X 8 LAT MACHINE INVERSA 8 X 8 LEG CURL 8 X 8 LEG CURL SEDUTO 8 X 8 STACCO GAMBE SEMI FLESSE 8 X 8 ALLENAMENTO D SQUAT 8 X 8 HACK SQUAT 8 X 8 AFFONDI 8 X 8 LEG EXTENSION 8 X 8 PUSH DOWN 8 X 8 ESTENSIONI DA DISTESI 8 X 8 TRICIPITI BUSTO 90° 8 X 8 io questa non l'ho mai fatta a leggerla sono gia morto ... ma ho letto che diceva di non muoversi mai dalle macchine mai lasciare bilanciere manubri ... anche per uno stto botta credo sia pesante cmq |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
Francesco Currò
|
![]() Quote:
![]() Comunque, in relazione all' 8x8 in versione + soft ... cioè quella con 1/ max 2 esercizi per gruppo muscolare, in base alle mie esperienze con vari atleti , ho potuto riscontrare che su alcuni funziona abbastanza bene, mentre su altri è un vero disastro... quindi - a mio personalissimo modo di vedere - non si può dire se il metodo è "buono o cattivo" ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dovrei provarla prima di parlare...però mi sembra un po un "misto" di varie tecniche...allenamenti brevi con poche ripetizioni come per fare massa...però il poco recupero è più per definizione. Sicuramente fa bruciare molte calorie ma penso che necessiti quindi un aumento nell'integrazione se si vuol far massa. Sta sera me lo studio e se mi continua ad incuriosire provo a buttar giu una scheda di prova |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
2 es in 8x8 per gruppo muscolare + 1 normale PETTO-BICIPITI piana 8x8 spinte 30° 8x8 croci cavi 3x10 panca scott 8x8 curl alternato 3x10 DORSALI-TRICIPITI trazioni 3x8 lat dietro 8x8 rematore con manubri 8x8 french 60° 8x8 concentrato ai cavi 3x10 GAMBE-SPALLE squat multipower 8x8 leg curl 8x8 calf multipower 3x10 laterali seduto 8x8 lento avanti 8x8 frontali 3x10 |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Francesco Currò
|
![]() Su atleti con prevalenza di fibre rosse... ad esempio, in un mesociclo di transizione tra i mesocicli di "ipertrofia" e quelli orientati maggiormente alla "definizione"... (anche se poi sarà la dieta a fare la vera differenza nei periodi di "definizione"...) |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
per quanto riguarda la periodizzazione potrebbe aver senso inserirlo alla fine di una definizione (risposta a ruota libera ma sono interessato soprattutto all'aspetto "ripresa" del nuovo anno: cioè non vorrei farmi un "danno fisico") mi son spiegato da cani, ma so che se non mi capisci mi darai lo stesso una risposta bellissima ![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() edit |
|
![]() |