|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|||
All the Truth Member
|
21-07-2008, 11:39 AM
Quote:
penso che faro un altra settimana forse cosi arrivo a 120 mi dai una mano per la panca cosa intendi la posizione e tutto il resto ??? da me viene tony musante appena lo incontro gli chiedo una mano ... cmq se mi potessi dare qualche dritta adesso gianlu i manubri li faccio come li fa coleman nel video cioe rimanendo con i manubri in orizzontale con la rotazione a 45° li faccio tranquillamente con quelli da 45 kg mentre con quelli superiori preferisco tenerli cosi .. cmq scendo di piu della panca i 55 kg per gestirli in sicurezza li devo fare solo quando faccio la panca con i manubri e' un peso un po particolare ancora da gestire bene .. il problema sta proprio nella stabilita lo squat scendo cmq leggermente sotto il parallelo magari nel video non si vede Quote:
quando faccio la panca sento lavorare tutta la parte superiore tricipiti spalle petto ecc ... mentre nei manubri la differenza la fanno i polsi i muscoli dell'avambraccio per quello che riguarda la stabilizzazione .. anche i tricipiti aiutano a stabilizzare stasera mi allenero piu morbido magari faccio nuovi video con nuovi pesi cmq sto migliorando tanto nella panca anche per merito dei tricipiti che si sono rafforzzati molto e le fasce muscolari che vanno dalla spalla anteriore al petto cmq i pantaloncini erano piu larghi prima diciamo che con lo squat li ho riempiti un po bello il berretto eh spike !!! ce l'ho di tutti i colori anche verde ho anche il costume militare quello a macchie ma se ci faccio squat poi dopo si strappa p.s. chi ha riconosciuto la musica nel video della panca ??? |
||
|
|
(#47)
|
|
FIPL Moderator
|
21-07-2008, 11:26 PM
nella panca dovresti cercare maggiore stabilità con tutto il corpo, piedi che spingono a terra, schiena dura, stacchi il bilanciere e blocchi i gomiti a braccia distese, poi fai la ripetizione e chiudi il movimento dinuovo a gomiti serrati, poi una breve pausa e riparti.... non è facile da spiegarsi ma se viene tony da te che aspetti a farti dare due dritte!!! cmq prova a guardare i video di chi fa pl, vedi come sono compatti, duri, fermi, stabili.... per questo sei più forte coi manubri, perchè fai la panca come se fossero manubri! non sfrutti il bilanciere e la stabilità che ti offre...... vedrai che migliorando queste cose farai serie da 5 con 120kg che manco te ne accorgi! lo squat non sembrava appena sotto il parallelo... sei sicuro? se si allora è buono.... cmq ti consiglio di farti un video di profilo per verificarlo! ciao |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2008, 12:39 AM
fatto il video ora mangio poi carico allenamento buono poi spiego meglio però |
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2008, 03:09 AM
allora oggi con la mia scarsa tecnic di panca sono riuscito a mettere altri 2.5 kg nel 6x3 arrivando a un totale di 117.5 ... incredibile li ho fatti senza faticare tanto bene bene mercoledi c'e' la sfida del 5x5 con 110 speriamo di farcela ho visto qualche video ma la mia posizione a ponte era leggermente pronunciata non ero sicuro se fatta bene non so se cmq ne ho giovato di questa nuova posizione cmq il peso e' stato fatto anche se non me la sentivo proprio mia ... nota dolente oggi ho cambiato le scarpe ho messo le adidas ... mi ero stufato delle dr martins anche se da quando ho iniziao questa scheda le ho sempre messe ... sara un caso ma ho faticato tantissimo con 120 di squat mi sentivo strano proprio alla base dei piedi mercoledi le rimetto penso che per lo squat e stacco le scarpe sono proprio importanti ... ho fatto il video con i manubri come promesso ... cavolo dopo il 6x3 di panca sollevare 50 kg e' stata un impresa non so se vi frega qualcosa ma quei manubri sono stati comprati per lou ferrigno quando e' venuto ad allenarsi da noi qui a roma .. infatti li abbiamo fino a 55 kg se non era per lui non so fino a che kg li avrei avuti ... cmq ora li uso solo io .... per fare le spinte sicuro voglio ricordarvi che sono post panca ah ultima nota dolente non ho fatto lo stacco .. non avevo tempo ... pero ho fatto 90 kg panca presa stretta piu ltri esercizi per il tricipite |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2008, 09:15 AM
buono.... beramente forte |
|
|
(#51)
|
|
UncensoredModerator
|
22-07-2008, 09:49 AM
great avrei giurato che le spinte con i manubri le facevi male/parziali ecco percé non tornavano i carichi rispetto al bilanciere... invece no sono proprio delle belle spinte complimenti (certo che con quella espressione ti si ipertrofizza la mandibola )... mi sa che devi dare retta a gianluca e dedicarti alla tecnica del bench press |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2008, 09:57 AM
metto quello originale del telefonino che li ho visto che gli ultimi sec si vede male |
|
|
(#53)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2008, 11:22 AM
le esecuzioni sono buone |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2008, 01:22 PM
mitico great..... quando vengo li a Roma mi vengo ad allenare nella tua pale... |
|
|
(#55)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2008, 01:36 PM
complimenti great esecuzione perfetta! cmq ribadisco che 6 molto piu forte con i manubri..con quel peso che alzi con i manubri dovresti riuscire a fare tranquillamente 115 120x5 rip di pana con bilanciere |
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2008, 01:51 PM
grazie a tutti troppo buoni 120 devo provare a fare 3 rip domani devo fare 5x5 con 110 Non so come mai ma con i manubri sono molto più forte Lo avevo già detto quando facevo 4 rip con 55 kg non ci riuscivo con la panca neanche con meno peso forse devo migliorarmi un pò nella panca Oggi volevo fare solo corsa e addome magari faccio le spalle e vi faccio vedere le spinte con i manubri da 45 ...che voleva vedere baiolo |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2008, 02:08 PM
|
|
|
(#58)
|
|
FIPL Moderator
|
22-07-2008, 05:09 PM
sei davvero forte coi manubri, complimenti! bella esecuzione, ottima considerando il peso e la panca fatta prima! si la panca pecca ti tecnica, per questo i carichi in proporzione sono bassi..... gran bella palestra cmq! ah però non è il massimo fare le spinte coi manubri pesanti in periodi nei quali alleni la panca ad alta frequenza... perchè le spinte coi manubri, stretchando molto il muscolo, rallentano moooltissimo i tempi di recupero.... stesso discorso per le parallele pesanti..... infatti sarebbe consigliato in questi periodi allenare i suddetti esercizi con poco peso solo come stretching attivo... io faccio dei 5x10 di spinte manubri con 16-20kg che è un mio ipotetico 25-30RM ! prova a farle un braccio alla volta, tenendo l'altro disteso in alto per controbilanciarti, in modo da ridurre lo strech! nello squat le scarpe contano si, poi se ti abitui ad usarne un tipo ti trovi male con le altre.... una domanda, nello stacco usi le scarpe?? perchè a staccare con le dr martins non è il massimo, ci vogliono scarpe basse senza tacco, o minimo. oppure scalzo...... ciao |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2008, 08:36 PM
potresti portarti i manubri componibile..x aumentare il peso io i miei riesco a caricarli fino a 62kg.. |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2008, 09:08 PM
se avessi preso quelli da 55 dopo la panca sarei morto,quelli sono la mia bestia nera anche da riposato figuriamoci 60...non sono coleman Si la palestra è veramente buona poi abbiamo quei manubri anche se vorrei la panca alta Sono costretto a staccarlo dal rack dello squat metterlo sotto al mento tipo slancio sedermi sulla panca e iniziare Nello squat mi trovo benissimo con quelle scarpe nello stacco invece non so che dirti però se mi dici che è meglio con la suola piatta mi adattero |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|