|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#121)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2008, 05:37 PM
io sto in normo calorica piu o meno ma veramente e' solo la panca che sale lo squat ormai lo tengo un po fisso devo controllare meglio l'esecuzione poi ogni volta che faccio squat devo vestirmi o con le dr martins o con le adidas non posso mettermi altre scarpe per squattare ... ieri i pantaloncini poi mi stavano stretti coi bicipiti ero piu forte l'anno scorso pero di molto ... usavo i manubri da 30 kg facevo quelli a rotazione e martello ora con 27.5 delle volte non le faccio pulitissime diciamo ho perso 5 kg trazioni presa inversa con l'hammer sono forte pero alla sbarra ero un po piu forte l'anno scorso ora faccio il sovraccarico con 35 kg prima erano 40 tricipiti pero sono migliorato poi cmq stasera mi tocca la panca poi ti diro ... ancora questi 2.5 kg non li ho fatti |
|
|
(#122)
|
|
All the Truth Member
|
01-08-2008, 01:18 AM
Naoto Date, com'è andata? |
|
|
(#123)
|
|
All the Truth Member
|
01-08-2008, 10:27 AM
e' andata malissimo lasciamo andare voglio fare una premessa vabbe non e' una scusa pero ... non se e' dipeso che ho staccato un po con gli integratori per 4 gg (motivo mi stanno finendo e li sto razionando solo quando mi alleno e non li prendo tutti i gg sto aspettando i nuovi ... speriamo quindi cmq di mettere ancora ghisa poi ) ieri avevo dormito neanche 4 ore ed qualche gg che sto diciamo in sovrallenamento in un altra attivita molto piu divertente bene allora ieri carico 112.5 sulla panca ... primo giro ne ho fatte ... 3 poi stavo max sulle 4 la 5 assistita dopo la prima serie mi sono incazzato con me stesso ... ho detto c...o non e' possibile lunedi ne ho fatte 3 con 120 e oggi con 112 .5 lo stesso vabbe io lunedi aumento speriamo nel fine settimana se no stavo pensando di farmi una settimana soft perche cmq non ho scaricato (cosi io scarico e gli integratori arrivano) quindi poco peso 10 rip controllate ma esercizi leggeri cmq ieri ho voluto provare 2 esercizi nuovi ... stripping dove scalavo il peso 5 volte di 5 kg a botta con rip alte (10-15) ... non mi e' piaciuto per niente serve solo a dare pump ... poi era un esercizio per dorso ma il dorso era forte e quindi l'ho fatto tutto ma senza sforzarlo molto ... quelli che bruciavano erano i tricipiti se era per il dorso andavo avanti tranquillamente poi mi sono costruito la T-bar con presa a martello nella prima serie ho avuto la pessima idea di usare le pizze da squat ... troppo grosse prima serie (dato che avevo caricato parecchio) tiro su di potenza con grinta ... mi do una botta sullo sterno che ancora me la sento ho dovuto mettere le pizze da 5 all'inizio e poi quelle da 10 ma non mi e' piaciuto per niente ... preferisco 100 volte fare rematore con bilnaciere o manubrio tra un ora bicipiti e tricipiti che questa mattina staro in giro per roma e non avro il tempo di andare in palestra per tutta la giornata quindi vado tra poco workout un ora scarsa che andro di fretta domani riporto i feedback |
|
|
(#124)
|
|
All the Truth Member
|
01-08-2008, 08:19 PM
eee che roba! Da tana delle Tigri... riposa il giusto, la prossima volta ci fai un fiocco col bilanciere! |
|
|
(#125)
|
||
All the Truth Member
|
02-08-2008, 01:35 AM
Quote:
che fai mi prendin giro ... bene questa mattina mi sono allenato molto presto soprattutto per i miei canoni ... e' da una vita che non mi alleno di mattina mi capita giusto d'estate in vacanza e ancora diciamo non e' che ci sono ... bene oggi bicipiti tricipiti tutto nella norma tranne i primi che non mi sentivo ancora sveglio e la colazione avevo paura che potesse riproporsi (l'avevo fatta un ora prima) dopo i primi esercizi ho incominciato a caricare ... in palestra ero l'unico che caricava bei pesi a quell'ora ero un po al centro dell'attenzione che bello alla fine avevo ancora 15 min e ho fatto un richiamo alle spalle (l'ho fatto dopo perche non pensavo di avere tempo e invece) buono ora 2 gg di riposo completo e lunedi si prova con i 122.5 3 rip non so se staccare dato che poi cmq dal 10 penso di andare in vacanza ormai ci sto ... dovrei fare 10-14 gg se faccio 14 gg magari faro una corsetta in riva al mare trazioni a qualsiasi pseudo barra o se trovo una palestra |
|
|
|
(#126)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2008, 08:36 AM
con quei cariconi, c'è poco da prendre in giro... ma mi ha fatto ridere, la cosa delle tirate con la t-bar allo sterno! Io non mi alleno bene con la gente intorno, posso concentrarmi molto meglio in casa... uno dei miei migliori amici invece è molto motivato quando ha chi lo osserva... ed in casa non rende. |
|
|
(#127)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2008, 09:44 AM
scherzo io mi alleno meglio in palestra ... mi piace di più come ambiente che casa mia .. la palestra la vedo come un luogo dove ci si allena, penso ormai ci sono mi trovo circonadato da pesi macchinari ecc delle volte ci vado che sono molto carico e li spacco tutto ... cmq preferisco allenarmi quando non conosco nessuno ... mi annoio ma almeno sono sicuro che non perdo tempo in chiacchiere e faccio tutti i miei esercizi senza trovarmi costretto o a farli di corsa perche ho perso tempo o a saltarne qualcuno (addome, corsa) ... anche se cmq lo ammetto un po mi piace essere osservato cmq quando mi alleno in una palestra non devono mai mancare specchi ... perche oltre a guardarmi per capire se lo faccio bene o male ci sono esercizi dove mi servono anche per caricarmi come squat military press ecc ... p.s. ieri ho fatto i bicipiti con i manubri da 30 ah volevo scrivere quello che mangiato ieri .. cmq dall'inizio della settimana ho perso 3 kg ... impossibile cavolo cmq ieri ho fatto colazione la mia solita (1 litro di latte con cereali) proteine post workout ho mangiato dopo 6 ore 100 gr di tonno naturale un pezzo di una specie di timballo di carne macinata e 2 pesche poi dopo 2 orette granita di caffe con panna 1 ora dopo una bella pizza capricciosa con tutto sopra 2 o 3 ore dopo quando torno a casa mi sono sparato 100 gr di tonno 2 pesche e 1 fetta e mezza di melone ieri non ho mangiato benissimo eppure questa mattina mi sento tutto gonfio (muscoli un po ipertrofia e un po acido lattico) e tirato |
|
|
(#128)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2008, 01:20 AM
oggi 3 serie da 122.5 kg con 3 rip delle 3 serie nelle prime 2 tutto ok nella 3 serie all'ultima mi sono dovuto fare aiutare ... ero veramente cotto cmq devo rafforzare bene petto e tricipiti ... che all'ultima rip erano cotti non avevo piu sensibilita cmq solito lavoro superserie lavorando i 2 gruppi petto e tricipiti ... iniziando pero con squat, box squat, hack squat, leg curl e polpacci ... oggi non riuscivo a camminare quasi per tornare a casa penso che il mio limite sia sui 125 difficlmente lo superero ... cmq sto curando molto la tecnica |
|
|
(#129)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2008, 01:52 AM
non credo proprio che il tuo limite siano 125kg. Io scommetto che arriverai ai 150 come desideravi... penso che siano alla tua portata, specialmente dopo il video con i manubrioni da 55. |
|
|
(#130)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2008, 10:41 AM
no dicevo per adesso in questo mese qui non credo di andare sopra i 125 con 3 rip ... diciamo che ho integrato abbastanza bene questi ultimi 2 mesi prendere un prodotto tipo prewo prima e dopo l'allenamento credo mi abbia aiutato molto nel migliorare la forza e il recupero questo inverno faro un alimentazione piu da massa maggiori pro e maggiori cal ... punto a 150 come traguardo massimale ... in pratica il mio obiettivo e' incrementare i pesi per poter fare in seguito un allenamento piu per massa con maggiori carichi cmq il video erano manubri da 50 ... con 55 ne faccio max 4 .. anche se quasi quasi mi verrebbe da provarli .. magari se lunedi sto ancora a roma ci faccio un salto in palestra solo per provare qualche peso alto cmq nella panca sto cercando di rimanere molto compatto ... da quando uso la presa piu larga con il bilanciere da squat devo dire di aver migliorato molto cerco anche di alzarmi e muovermi meno ... tranne sull'ultima rip quella che faccio al max delle forze li mi muovo ancora un po |
|
|
(#131)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2008, 01:00 PM
Ok. 150kg questo mese forse è duro... non per altro per il caldo! Senti ho letto che dicevi di aver ridotto gli integratori, e questo può aver fatto la differenza... realmente è così marcata? |
|
|
(#132)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2008, 01:29 PM
beh se passi dal prendere un prewo prima e dopo l'allenamento ... stimolatore naturale di testosterone ... piu un altro integratore con aminoacidi e altre cose che prendevi tutti i gg a solo un prewo prima dell'allenamento solo nei gg di wo penso di si cmq ilmio max e' stato 180 kg di panca 2 rip negative bisogna stare attenti a fare cose cosi ci si potrebbe far male .. avevo 3 spotter se questo inverno mi allenero bene, mi alimentero bene forse dovrei farcela certo e' un impresa ... |
|
|
(#133)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2008, 02:08 PM
Puoi provare anche con delle parziali in un power rack, con le protezioni (barre laterali alte) a compiere solo gli ultimi 20cm di movimento, è un piacere maneggiare carichi altissimi (almeno il 50%in più), ci si prende confidenza, e credo si abbia anche un certo aumento della forza nonostante la breve escursione. |
|
|
(#134)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2008, 02:27 PM
ma lo sai che mi hai fatto venire voglia di provare ... mi sa che faccio questo esercizio e dopo manubri declinata e poi faccio parziali al contrario con meno peso .. naturalmente stasera dorso e bicipiti vado ora a provarlo va |
|
|
(#135)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2008, 05:56 PM
l'ho provata non l'ho sentita tanto vabbe ero stanco un po per il petto di ieri ... la forza c'e' cmq ... per migliorare nella panca oltre a farmi un bel ciclo di forza devo anche migliorare parecchio la forza dei tricipiti e della parte anteriore della spalla giusto gianlu ??? cmq oggi ho fatto le parziali di panca piana libera poi sono passato alla smith perche avevo i fermi ... e sono andato a fare 2 serie al volo con manubri panca declinata croci petto basso ... un po di trazioni alla sbarra normale inversa ... sono andato all'hammer per il dorso e ho provato tutte e 3 le prese 2 per ognuna ... normale inversa martello lat pulley e al cavo spinte in basso per dorso braccia dritte addominali a testa in giu appeso con i ganci, obliqui e iperestensioni stasera se ci ritorno volevo fare lat e braccia ... tanto devo partire quindi ho 14 gg di riposo |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|