|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
quanto puo diventare grosso un natural?? -
10-07-2008, 09:57 PM
quanto puo diventare grosso un natural??una domanda che mi sono sempre chiesto..quanto puo diventare grosso un natural?? potra mai avere braccia da 50cm?? un massimale di panca da 200kg?? mettiamo un altezza media di una persona di 1,80 potra mai arrivare a 100kg tirati?? commentate.. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
10-07-2008, 11:45 PM
Io penso di sì, ma con n'ottima genetica ed allenandosi una vita. Non a caso sono risultati che alcuni hanno raggiunto, ma molto raramente, ed in genere i grandi risultati in forza per un motivo o per l'altro hanno esluso quello di bassa bf |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
10-07-2008, 11:50 PM
beh,....quasi tutto dipende dalla genetica,e poi il resto da allenamento alimentazione ed integrazione. per quanto riguarda la forza essa è collegabile anche ad altri aspetti e non solo alle dimensioni,io personalmente ho conosciuto gente natural di 90kg che riusciva a sfiorare i 200kg di panca. per quanto riguarda le dimensioni ed il peso come già detto la genetica è la cosà più importante. se conoscete gregg valentino,l'uomo dal braccio più grosso del mondo con i suoi schiffosi 73cm,anche quando era natural aveva sfiorato i 50cm. io personalmente ho raggiunto 43cm di braccio e considerando il fatto che ho solo 18anni ma tutto questo perchè oltre ad un bun allenamento e dieta ho avuto a mio favore anhe la genetica,"per quanto rigurda le braccia"visto che ho quasi 20cm di polso uno con il polso di 16-17cm di polso dubito che da natural possa sfiorare i 45cm. inoltre le braccia sono uno dei gruppi muscolari più genetico-dipendenti,quante volte capita di vedere persone grosse in tutto il resto del corpo ma dalle braccia abbastanza modeste,cioè non esagerate,quindi non è detto che uno di 100kg deve per forza arrivare a 50cm di braccio. prendiamo in considerazione john cena visto che lui ha esattamenteuna circonferenza di 50cm,ci sono altri atleti molto più grossi e pesanti di lui che però hanno braccia più piccole. per quanto rigurda il peso,posso dirti che un mio amico,abbastanza mezzasega,che personalmente non li avrei dato più di 73-75kg,ho scoperto invece con grande stupore che sfiora gli 85kg. quindi se quest ultimo avesse fatto palestre seguita da una buona alimentazione ed eventuale integrazione probabilmente avrebbe potuto sfioare anche i 100kg,semplicemente grazie alle ossa pesanti,più magari non sarebbe stato neanche tanto grosso come volumi e dimesioni. anche se in genere è difficile che una natural di altezza media,arrivi sui 100kg con il 6% di bf,da quel che ho visto su altre persone ed in certi punti su di me,se si viene bacciati dalla fortuna si possono raggiungere ottimi traguardi. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2008, 12:16 AM
Ma che gregg valentino fosse natural quando raggiunse i 50 di braccio avrei qualche dubbio Secondo me sono raggiungibili (al di là dei vari utenti che si possono trovare anche sul web che hanno misure simili), ma bisogna vedere il tipo di persona appunto, la bf e molte altre cose. Soltanto che non tutti da natural ci arriveranno e comunque ci vorranno molti anni. Sui 200 di panca penso si parlasse raw e non come powerlifting. Comunque già da natural un braccio di 42-43 cm, se con bf modesta e buon fisico in generale, è già un traguardo significativo |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
11-07-2008, 12:57 AM
io ho visto mi pare su discovery channel un programma intitolato "bicipiti mortali" che parlava delluytilizzo degli steroidi anabolizzanti in genere e della vita del loro,diciamo più grande esponente,appunto gregg valentino il quale disse che nell'età dei 22 anni,quand'era natural aveva 48cm di braccio e vedendo anche la foto sembrava che fosse prorpio così. |
|
|
(#6)
|
||
On the straight line away
|
11-07-2008, 01:46 AM
Quote:
No,se per tirati intendiamo dire definizioni da gara. IMHO per un natural arrivare a hp 0 con una % di bf del 10 è già un ottimo risultato,scendere al di sotto è un risultato eccellente! Credo che sia comunque più facile lo sviluppo muscolare della definizione estrema perchè quest'ultima contrasta con i meccanismi di sopravvivenza del corpo che tende sempre a ricercare omeostasi. Poi andrebbero fatte 1000 distinzioni tra chi lavora e lo fa per passione e chi ne fa una ragione di vita ma si devierebbe dall'argomento. Non parliamo di esempi natural sul web perchè c'è tanta gente che dice "Io da natural ho ottenuto..." e poi basta girare un pò altri forum e si scopre che non è così,idem per il vicino di casa eccetera. |
|
|
|
Tags: natural |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|