|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
vogatore -
13-07-2008, 11:06 PM
vogatoreBuonasera a tutti, stavo metitando di acquistare un vogatore, ma ho qualche dubbio sull'utilità. è meglio quello a pistione idraulico o magnetico l'uso sarebbe solo a puro scopo di fitness senza nessuna intenzione di fare massa o dimagrire. attendo sconsigli/e o consigli grazie Alessandro |
|
|
(#2)
|
|
FIPL Moderator
|
13-07-2008, 11:12 PM
ti consiglio un remergometro..... simula meno esattamente il gesto della remata ma è molto più utile... infatti i canottieri usano quello per allenarsi a terra.... ma la tecnica di voga la conosci gia? perchè non è facile impararla e facendola scorrettamente i risultati saranno molto scarsi, anche in termine di divertimento..... ciao |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
13-07-2008, 11:44 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
||
FIPL Moderator
|
18-07-2008, 12:05 AM
Quote:
è importante conoscere la tecnica...... se decidi di comprarlo ti do una mano volentieri... cmq io ho fatto per anni canottaggio e il vogatore non lo comprerei mai... il remergometro invece mi piacerebbe, è un grande attrezzo! però costa caro...... ciao |
|
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
19-07-2008, 04:44 PM
Quote:
intendi grande di dimensione e come caratteristiche ? Perchè di spazio disponibile c'è ben poco. Mentre il prezzo bisogna vedere Ho provvato a fare una ricerca su google, con scarsi risultati. Questa mattina sono andato da DECATHLON, potevo dormire un'ora in più. grz Alessandro |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
19-07-2008, 05:45 PM
Sì na credo che Gianlu intenda un attrezzo specifico da canottieri per allenarsi a terra, esattamente come secondo me è meglio prendere dei rulli ed allenarsi con la propria bici anziché prendere una cyclette. Comunque Gianlu sono interessato anche io.. quale immagine e prezzi? |
|
|
(#7)
|
|
FIPL Moderator
|
20-07-2008, 12:14 AM
|
|
|
Tags: fitness |