|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Mia tabella d'allenamento: addominali -
15-07-2008, 01:19 AM
Mia tabella d'allenamento: addominaliDa quando faccio palestra, mi faccio seguire da un istruttore che ogni mese e mezzo mi fa una tabella d'allenamento nuova. Nell'ultima tabella che mi ha fatto, riguardo agli addominali, mi ha messo: - sit up 4x20 - crunch 4x20 - alzate gambe alla combinata 4x20 - alzate gamba su panca reclinata 4x20 Tutti e 4 gli esercizi devono essere fatti in super serie con recupero di 1 minuto e mezzo tra una serie e l'altra. Aggiungo che gli addominali li alleno, e li ho sempre allenati, 3 volte a settimana. Cosa ne pensate? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
15-07-2008, 10:43 AM
oddio a me pare un po' troppo volume...io se sovraccarico e miro ad una esecuzione perfetta faccio 10 rep al massimo in ogni caso mai fatte 16 serie di addominali in un allenamento |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
15-07-2008, 12:43 PM
La mia preoccupazione maggiore non è tanto il fatto che sia un elevato carico di lavoro (anche se arrivo stremato a fine allenamento), quanto il fatto che magari facendo tutte quelle serie, per 3 volte a settimana, i muscoli non riescano a recuperare a dovere, e di conseguenza se non recuperano bene non crescono. é fondato il mio dubbio? Un'altra cosa, le super serie in questo caso vanno bene anche in massa? perchè sto facendo massa. |
|
|
Tags: addominali |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|