![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Preparazione per i 60mtDal prossimo anno voglio allenarmi per migliorare i 60mt e perchè no anche i 30mt, fermo restando che l'obbiettivo principale sono i primi. Il mio tempo è a mio parere scarso, 8 secondi, e la cosa mi brucia perchè sono sempre stato veloce, ma poi non facendo sport di corsa penso di essermi deallenato. Stavo pensando una preparazione integrata ovviamente con i pesi, senza esagerare, con l'introduzione dei sollevamenti olimpici, ma quali? Inoltre mi piacerebbe introdurre le giuste andature e i preatletici, ma nache qui quali? Il mio obbiettivo sarebbe per agosto 2010 fare 7 netti sui 60mt, ma in ogni caso mi concentrerei sempre per piccoli obbiettivi alla volta. Ho 23 anni, e sono a digiuno di esercizi esplosivi, pliometrici ed elastici, ed è anche per questo che ritengo di poter migliorare bene Inoltre la mia tecnica di corsa la sento scarsa, in quanto ho corso con delle scarpe sbagliate che mi davano un rimbalzo esagerato sulla gamba,( da farmi male) e spingevo anche con i talloni, quindi una corsa pendolare. Allora qualche consiglio? |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|