Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 24-07-2008, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dunque anche la pressa è un movimento innaturale ma fra gli innaturali è quello più decente...poi tutto sta a capire quanto lo stimolo incide sulla propria struttura (ma non è che siamo sempre autodiagnostici eh) quindi una scheda così ci sta, se fosse stata prima pressa e poi squat era peggio (perché di solito nel primo esercizio si spinge di più) se fosse stato solo pressa ancora peggio, se fosse stata leg extention e pressa...pessima.
Dato che stò in scarico non potrei fare solo pressa al posto dello squat?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 24-07-2008, 09:34 PM


Certo, la pressa va bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 25-07-2008, 02:25 AM


In questi ultimi giorni non riesco ad allenarmi bene data la stagione secondo voi mi converrebbe smettere per quanto tempo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 25-07-2008, 08:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
In questi ultimi giorni non riesco ad allenarmi bene data la stagione secondo voi mi converrebbe smettere per quanto tempo?
quanto è che non riposi o non fai una settimana di scarico attivo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-07-2008, 09:39 AM


a parte farti una settimana di scarico che aiuta delle volte puo succedere che non si ha tanta voglia di allenarsi ... a me succede l'inverno col freddo quando torni stanco dal lavoro
se e' questo il tuo caso che non hai voglia o non ti senti motivato o semplicemente non ti va di andarci ... ti devi sforzare e andare lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 26-07-2008, 04:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
a parte farti una settimana di scarico che aiuta delle volte puo succedere che non si ha tanta voglia di allenarsi ... a me succede l'inverno col freddo quando torni stanco dal lavoro
se e' questo il tuo caso che non hai voglia o non ti senti motivato o semplicemente non ti va di andarci ... ti devi sforzare e andare lo stesso
Ma per chi ha il piede leggermente piatto durante l'esecuzione di squat o pressa può andare a caricare su alcune parti delle ginocchia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-07-2008, 09:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Ma per chi ha il piede leggermente piatto durante l'esecuzione di squat o pressa può andare a caricare su alcune parti delle ginocchia?
non credo che il piede piatto possa influire pero ... con lo squat e' piu difficle che sbagli se metti bene i piedi per terra rispetto alla pressa
per influire sulle ginocchia forse a seconda di come spingi se magari piu con la parte laterale o interna del piede
con lo squat devi stare attento alla colonna vertebrale
e poi se hai il problema al ginocchio forse hai una mobilita inferiore della gamba devi un po sentire il tuo corpo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 26-07-2008, 03:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
non credo che il piede piatto possa influire pero ... con lo squat e' piu difficle che sbagli se metti bene i piedi per terra rispetto alla pressa
per influire sulle ginocchia forse a seconda di come spingi se magari piu con la parte laterale o interna del piede
con lo squat devi stare attento alla colonna vertebrale
e poi se hai il problema al ginocchio forse hai una mobilita inferiore della gamba devi un po sentire il tuo corpo
Bisognerebbe spingere con i talloni vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
leopally leopally Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 841
Data registrazione: Apr 2005
Età: 60
Predefinito 26-07-2008, 04:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Bisognerebbe spingere con i talloni vero?
Il peso del corpo concentrato sui talloni .... se non ti fanno male le ginocchia, i crepitii non sono un problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 28-07-2008, 02:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da leopally Visualizza Messaggio
Il peso del corpo concentrato sui talloni .... se non ti fanno male le ginocchia, i crepitii non sono un problema.
Ma questi crepitii da che cosa sono dovuti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 28-07-2008, 10:00 AM


il piede piatto può influire nello squat, io ne sono l'esperienza diretta. il fisioterapista mi disse che avevo un coinvolgimento del vasto laterale maggiore rispetto al mediale per via del piede piatto. non so se questo possa essere un problema universale (non credo) o se tutti i piedi piatti diano problemi allo squat però io una visita per una valutazione me la farei fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-07-2008, 10:09 AM


da profano dico che a secondo di come sono posizionate le gambe e le punte dei piedi cambia il tipo di lavoro sui gruppi muscolari ...
questa cosa la puoi avvertire molto bene sulla pressa e sulla calf press
cambiando la larghezza e la direzione delle punte dei piedi cambia il coinvolgimento muscolare ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 02-08-2008, 01:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il piede piatto può influire nello squat, io ne sono l'esperienza diretta. il fisioterapista mi disse che avevo un coinvolgimento del vasto laterale maggiore rispetto al mediale per via del piede piatto. non so se questo possa essere un problema universale (non credo) o se tutti i piedi piatti diano problemi allo squat però io una visita per una valutazione me la farei fare.
Io per la verità non ho il piede piatto ma ho i piedi leggermente pronati il quale piede pronato è una tipologia di piede piatto che a differenza di quest'ultimo l'arco plantare appoggia normalmente a terra invece il malleolo tibiale o mediale è più sporgente verso l'interno mentre nel piede supinato si verifica il contrario cioè che è il malleolo peroneale che è più sporgente verso l'esterno ma l'arco plantare come ho detto prima rimane invariato invece nel piede piatto appoggia tutto a terra. Comunque un ottima soluzione potrebbe essere associare allo squat la leg extension che ti fa lavorare tutti quadricipiti indipendentemente se hai patologie al piede o meno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Loki Loki Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 04-08-2008, 05:07 PM


Ma se lo squat gli dà problemi non può sostituirlo con la pressa a 45 gradi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 35
Predefinito 04-08-2008, 08:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Loki Visualizza Messaggio
Ma se lo squat gli dà problemi non può sostituirlo con la pressa a 45 gradi?
sì e no...la pressa è una valida alternativa...ma nn è lo squat
è un po' come avere la copia della moto di Elvis....può essere uguale quanto vuoi ma nn è quella moto (che similitudine hihihihi...)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0