|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
One of Us
|
22-07-2008, 03:04 PM
si si infatti mangiare e integrazione sono d'accordo con te..in che senso dici di non sviluppare lattato?in senso di non tirare ad esaurimento le ripetizioni??xche? |
|
|
(#17)
|
||
UncensoredModerator
|
22-07-2008, 03:27 PM
Quote:
|
|
|
|
(#18)
|
|
One of Us
|
22-07-2008, 04:14 PM
no figurati cerco solo di capire meglio quello che mi proponi..ovvio che essendo distante da quello che penso io mi ci vogliono piu dati per capirlo e valutarlo....e cmq figurati non sei mica stato insistente...cmq penso che dividerò i gruppi in tre giorni e terrò buono il discorso di diminuire man mano le ripetizioni aumentando il peso..xò non capisco una cosa: xche mi consigli di fare ad esempio 8 colpi col peso che ne farei 10? x non stressare troppo il muscolo da subito?è il discorso che faceva anche greatescape di non sviluppare lattato? |
|
|
(#19)
|
|
UncensoredModerator
|
22-07-2008, 04:23 PM
se fai 8 ripetizioni con un carico che ti permette di farne 10 hai 2 ripetizioni di buffer quindi non vai a cedimento, quindi la serie successiva ti puoi permettere di rifare altre 8 ripetizioni (altrimenti fai un bel 8-6-4), come vedi l'rm prima ha un ampio margine poi si avvicina sempre più al cedimento senza arrivarci. dopodichè a seconda di come vuoi impostare il meso deciderai se ti senti pronto al cedimento, se non ti serve o altro. per quanto riguarda cosa diceva greatescape no non era questo e anzi non sono pienamente daccordo (anche se forse non ho capito cosa intendeva) perché durante il periodo preparatorio secondo me bisogna riattivare tutti i sistemi energetici e occorre anche avere una certa resistenza ai vari stressor allenanti...compreso (ripeto secondo me) l'acido lattico. se fai molte rep e/o mantieni alto il tut è gioco forza che l'acido lattico si presenta... |
|
|
(#20)
|
|
One of Us
|
22-07-2008, 04:41 PM
ah ok...beh anche questo allora torna buono..x cui intanto 2 settimane vado con una scheda in 3..poi vedo come mi sento ma almeno per un'altra settimana mi tengo leggero.. |
|
|