|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
mi aiutate a pianificare un futuro tipo di allenamento.. -
22-07-2008, 08:05 PM
mi aiutate a pianificare un futuro tipo di allenamento..ciao ragazzi il fatto è questo: ad ottobre riprenderò molto probabilmente a giocare a calcio...questo mi implicherà almeno un allenamento a settimana e una partita o sabato o domenica o lunedi... a questo punto la massa andrà a farsi benedire,in quanto ci sarà parecchio lavoro aerobico come potete dedurre,e io sono già un soggetto di 187 che fatica a prenderne un po... mi chiedevo come potrei impostare una tabella di allenamento,per poter comunque continuare e cercare di prendere quanto più muscolo possa nonostante l'attività calcistica...immagino anzi penso che dovrò orientarmi anche verso buoni integratori e alzare il tiro con carboidrati.... riepilogando cercate di orientarmi verso delle valide soluzioni,datemi degli imput per quanto riguarda l'allenamento cibo e eventuali integratori... grazie fratelli!!!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2008, 08:16 PM
Secondo me la cosa non è molto problematica. Io farei delle full body abbastanza essenziali 2-3Xweek. Ovviamente i carboidrati fai bene ad alzarli in generale ma soprattutto nel post partita di calcetto direi (ed alza un pochino ma non troppo anzhe i grassi). Per il resto di integratori utili in teoria ce ne potrebbero essere molti, ma senti anche gli altri |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2008, 08:20 PM
allenamenti saranno minimo 2 a settimana.. anche io gioco..almeno..faccio la preparazione poi si vedrà.. cmq..guarda...io ho giocato 2 volte a settimana..delle volte 3 a calcetto...le gambe sono aumentate..peso nn ne perdi (certo..dovrai mangiare un pochino di +). X il programma...dipende quante volte avrai allenamento..che giorni e che giorno giochi..però massimo un 3Xweek direi... d'oh...ha già risposo Trokji |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
22-07-2008, 10:56 PM
Quote:
con 3 allenamenti a settimana se mi alleno 2 diventano 5 giorni di attività su 7...anche tu orientato su full body?cmq vado a giocare calcio a 11 non calcetto... |
|
|
|
(#5)
|
|
FIPL Moderator
|
22-07-2008, 11:23 PM
fullbody essenziali. se abbinati ad altra attività i pesi è meglio non farli alla BB canonico.... cmq so che hai un ernietta cervicale, bisogna tenerla in considerazione..... |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
23-07-2008, 12:03 AM
Quote:
certo è quelo che sto facendo infatti ho eliminato tutti gli es a carico della cervicale..... |
|
|
|