|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
100 rip allo squat -
23-07-2008, 02:07 PM
100 rip allo squatciao a tutti oggi in palestra l'osteopata di cui ho parlato tempo fa mi ha fatto fare lo squat a 100 rip, vi spiego kome l ho fatto: premessa oggi solo gambe, mi ha fatto mettere un carico da arrivare abbastanza facilmente a 20 rip, poi 3 secondi di pausa e via altre 30 rip, poi 3 secondi e via di seguito fino a 100 rip....arrivando alla fine mi scalava man mano i pesi..... finito l esercizio mi veniva da vomitare e stavo per morire VOI KE NE PENSATE DI QUELLO KE MI HA FATTO FARE OGGI?????CIOE VA BENE O NO.....( SONO COMPLETAMENTE ROTTO) |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2008, 02:22 PM
immagino! magari x variare ogni tanto ci puo stare..x dare una scossa.. xo poi ritornerei all'allenamento tradizionale |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2008, 02:47 PM
beh per la massa non è sicuro adatto dipende che obiettivi ha il tizio |
|
|
(#4)
|
||
Psycho Lifter
|
23-07-2008, 03:15 PM
Quote:
Di sicuro non è una strategia da tenere per molto tempo. Perchè è ben pallosa. Il fatto che sei "completamente rotto" non è sinonimo di "allenamento efficace", perchè puoi essere rotto anche se ti metti a fare le scale di corsa in discesa, o della pliometria da 1 metro. Il giorno dopo sei rotto, che tutto questo serva a qualcosa è un altro paio di maniche. Sei rotto per la variazione dello stimolo. |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2008, 04:30 PM
...magari pu servire se fai trekking con lo zaino... 100ripetizioni son davvero troppe, se lo scopo è aumentare forza e massa delle gambe, il carico non potrà mai essere sufficientemente pesante. Resta un mio parere ovviamente... Io alcuni anni fa ero fissato col rest pause a 20 ripetizioni. Carico da 8/10 reps, e continuare fino a venti, con pause respiratorie senza poggiare il bilanciere. Partito con 70, sono arrivato a 110kg... (non i 135 che erano previsti) buoni risultati come massa, ma credo ottenibili con meno impegno e meno ripetizioni. Dal punto di vista allenante mi faceva sentire benissimo e molto forte e stabile, tipo quando fai i gradini a 3 a 3 o un salto e senti di avere un buffer enorme di spinta... è da provare, ma se stai cercando pura massa e forza credo che possa ottenere di più con meno ripetizioni e più carico. |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
23-07-2008, 05:08 PM
sarebbe stato interessante vedere la forma d'esecuzione della 100esima ripetizione... |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2008, 05:50 PM
Io le 100 ripetizioni di squat le sto facendo diversamente ..cioè mi spiego meglio : solo 1 volta ogni 5 settimane per dare una scossetta, faccio 10 serie da 10 ripetizioni peso costante (nel mio caso 94 kg.) con 1 min e 30 sec di recupero . i risultati sono buoni e la stanchezza la senti lo stesso !! |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
23-07-2008, 05:52 PM
Quote:
queste non sono serie da 100 reps |
|
|
|
(#9)
|
|
RealUncensoredMofo
|
23-07-2008, 06:17 PM
si credo ke me l abbia fatto fare per dare uno scossone.... a proposito dell ultimo colpo sn riuscito a farlo corretto avro perso 10 anni di vita pero si pensavo di farlo ankio di rado questo tipo di allenamento!!! ke ne dite se provassi a farlo anke per panca piana???? giusto perke settimana prox parto per la vakanza!!! |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2008, 06:21 PM
100 ripetizioni consecutive in panca piana? Non sò... io in tutta onestà ammetto che queste cose le ho provate molto tempo fa... quando leggevo i miracoli di M&F... senza alcun risultato, se non di trovare soluzioni alternative per pettinarmi o farmi il bidè, perchè bloccato dai doms... |
|
|
(#11)
|
|
RealUncensoredMofo
|
23-07-2008, 07:12 PM
ma un ultima cosa perke mi veniva da vomitare e da svenire??? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2008, 07:33 PM
Molto probabilmente l'aflusso di sangue alle gambe ha lasciato un pò meno per il resto, oppure un po di ipoglicemia, o anche l'intensità a cui non sei abituato... Quando l'intensità è molto alta è una cosa frequente... sicuramente il tuo organismo, non aveva nessuna intenzione di compiere questo sforzo e ha provato ad impedirti di svolgerlo. Non è grave, di certo reagirà a questo stimolo, diventerai più bravo nell'eseguire 100ripetizioni... |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2008, 08:04 PM
ti viene da rimettere quando fai sforzi eccessivi con lo squat puo succedere io 100 e piu rip le facevo a corpo libero ai tempi di artimarziali non chiedermi perche io le facevo e basta ho notato che cmq fare 100 rip a corpo libero di seguito pero senza fermarti tende ad aumentare la durezza muscolare della gamba ora non ti fissare sui 100 e cmq non sei te a decidere l'allenamento se ti fai seguire da un pt e' lui a dire cosa devi fare te pero puoi chiedergli il perche cmq un mio amico nella pallanuoto nella preparazione c'erano i piegamenti sulle braccia lui ne faceva un centinaio ... |
|
|