|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
correre!! -
23-07-2008, 02:42 PM
correre!!ciao a tutti ragazzi,ho una domanda da porvi! accanto alla palestra,alla quale vado 3 volte a settimana, almeno un giorno a sett vorrei andare a correre...domandina: dato che posso andare a correre solo la mattina (presto, massimo 6, non piu tardi), è meglio fare colazione prima??? badate che non voglio perdere massa muscolare, è solo per tenere il cuore e il fiato in allenamento, quindi niente sedute di ore e ore, massimo un oretta a seduta! ho cercato,ma le risposte sono contrastanti..illuminatemi grazie a tutti, ciao!!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2008, 02:43 PM
Mangia prima e molto anche dopo allora |
|
|
(#3)
|
|
Guybrush
|
23-07-2008, 02:52 PM
se vuoi andare a correre alle 6, allora sopratutto se è aerobica fai cosi: calcola se puoi la massa grassa. se stai sopra al 12%, prendi 1 caffe, o 1 te verde, o se nn ti da fastidio allo stomaco, entrambi. 1 po di vit c anche è utile. e vai a correre. dopo fai colazione se stai sotto al 12%, prendi lo stesso di sopra, in + degli aminoacidi in polvere 5-10 gr + o meno se stai sotto al 10% sarebbe meglio una colazione, almeno 30' prima se prendi pro in polvere e 1 frutto. 1' o + se fai 1colazione + forte |
|
|
(#4)
|
|
RealUncensoredMofo
|
25-07-2008, 09:31 PM
xkè questa distinzione???io vado sempre a digiuno...sono donna.. credo ke dovrei avere meno del 15 per cento di grasso.. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
25-07-2008, 09:38 PM
Perché credo homer desse per scontato il fatto che si corre per il dimagrimento. Secondo me se invece del dimagrimento ti interessa poco, ma vuoi aumentare la massa muscolare o la forza (e corri solo per migliorare l'apparato cardiovascolare), puoi mangiare sia prima (basso IG, proteine+ carbo con fibre) che dopo (un post allenamento), questo se il tuo interesse primario non è dimagrire, anche se ovviamente qualche effetto ce l'avrai lo stesso . Nel caso però che fai attività competitiva di corsa però il peso corporeo è importante, cioé ovviamente ridurlo nei limiti del funzionale è un vantaggio, quindi non rientri nel caso da me riportato |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
25-07-2008, 10:58 PM
stomaco vuoto Bcaa e gluta Taurina e alc se vuoi ... A scopo dimagrimento un termo |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
25-07-2008, 11:00 PM
stomaco vuoto Bcaa e gluta Taurina e alc se vuoi ... A scopo dimagrimento un termo Subito dopo fai colazione |
|
|