|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
hammer strength che ne pensate ??? -
31-07-2008, 01:39 PM
hammer strength che ne pensate ???queste sono le macchine dell'hammer che ho in palestra che ne pensate ??? il primo la panca piana non e' male .. poi quella del dorso e' ottimo ma io la faccio a presa inversa ... fantastica come macchina secondo me sono molto meglio delle technogym secondo voi tra le marche da palestra quali sono al top hammer, ivanko, panatta, nautilus ??? |
|
|
(#2)
|
|
Banned
|
31-07-2008, 02:42 PM
beh penso Nautilus sia superiore alle altre ma le Hammer a me piacciono molto |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2008, 03:46 PM
a me piacciono ma non tutte, dipende da quale modello.. ne ho provate varie in passato e mi sn trovato bene con la wide chest, la lat pullodwn e la iso-lat leg press |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
31-07-2008, 03:58 PM
Che ne pesnate?? Le hammer strenght sono tra le migliori sul mercato, beato te che ti ci puoi allenare |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2008, 04:08 PM
Mi spiace ma non le ho mai potute provare salvo panatta e tecnogym. Certamente comunque le migliori sono nautilus ed hammer strenght (anche se queste ultime alla fine hanno pochi modelli sul loro sito, almeno quando ci andai per informarmi) , e guarda caso sono quelle che vanno per la maggiore negli USA tra quelli che si allenano. Anche ivanko penso abbia ottime macchine, se mantiene la qualità dei suoi pesi liberi eccetra, ma anche qui non le ho mai potute provare |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
01-08-2008, 03:17 PM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
01-08-2008, 07:06 PM
anche da me ci sono sono ottime, i movimenti sono molto più naturali anche nelal distribuzione dei carichi, fermo restando che non amo le macchine... |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2008, 01:43 AM
a me piacciono le hammer perche sono particolari poi certe macchine le sento lavorare davvero bene ... altre magari no cmq penso siano a sensazione come per me il lento avanti seduto .. lo preferisco in piedi sia con manubri che bilanciere ho visto e provato qualche panatta e nautilus davvero ottime ... della panatta ce n'e' una per l'addome spettacolare .. ma non e' una macchina e' una specie di panca dove blocchi le gambe e fai gli addominali a testa in giu ... per farvi capire il movimento e' lo stesso di stallone in rocky IV quando lo fa dentro la stalla sopra quella trave dove gli tengono le gambe tecnogym mi e' un po scaduta ultimamente soprattutto per la qualità di certi materiali ... cmq ormai le hammer spopolano in america pero penso sia una marca anche molto costo .. non oso immaginare il costo del loro power rack ... |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
02-08-2008, 05:15 PM
Quote:
Gli addominali alla rocky, che sarebbero questi si possono fare anche senza macchine particolari, ma non credo che siamo molto più efficaci dai classici crunch, l'addome lavora con un rom molto breve, ed in qualsiasi modo esso si allena, il movimento base è sempre quello del crunch. L'esercizio da te proposto è solo spettacolare, e lavorono soprattutto i lombari, ma l'addominale lavora solo in minima parte. Ora la macchina che usi tu non so se riprende qst esercizio oppure è la normale crunch machine. |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2008, 05:42 PM
non e' quello ho detto dentro la stalla dove gli tengono le gambe ... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2008, 06:23 PM
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2008, 07:04 PM
verso il minuto 2:50 |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2008, 07:32 PM
Quelli a testa in giù... fighissimi ;-) sicuramente l'addominale lavorerà di più, per la forza di gravità maggiore, e per la diversa distribuzione del peso del corpo... se non sbaglio li feceva anche Naoto Date nella tana delle tigri, attaccato per i piedi con una corda su una sbarra, per lo più sotto la pioggia e frustato ;-) |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
02-08-2008, 07:50 PM
ah si e faceva anche i crunch con la palla d'acciaio sullo stomaco ottimo per condizionare e indurire la parete addominale e non scordiamoci le nuotate nella vasca di petrolio o i combattimenti con le bestie feroci tipo orsi tigri leoni cmq c'era una della panatta dove non sei proprio appeso come con i ganci antigravitazionali ma dove hai la parte dei polpacci bloccata .. io li avevo fatti tanto tempo fa cosi e vi devo dire che era forse uno dei migliori esercizi |
|
|
Tags: hammer strength |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|