|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Capatosta
|
Fermo da otto mesi -
21-08-2008, 04:48 PM
Fermo da otto mesiSalve a tutti, è un po' che non ci sentiamo Sono fermo da otto mesi e a causa di stress, dieta, lavoro ecc... ho perso circa dieci Kg tra massa magra e grassa (sicuramente la prima in maggior misura ). Ora come ora sono 78 Kg x 167 cm con gambe abbastanza muscolose e ossatura media, quindi anche se il peso è elevato, non è che ci sia tutta questa panza Mi sto riavvicinando al peso che avevo quando facevo gare di corsa su strada sui 10Km e mezze maratone, e visto ke mancano pochi kg ancora per permettermi di correre senza farmi male, ho deciso di riprendere questa disciplina. Vorrei incominciare a tornare in palestra per poi arrivare a fare 2 sedute alla settimana man mano che gli allenamenti di corsa si intensificheranno, giusto per tenere tonica la parte alta del corpo senza puntare allo sviluppo della massa muscolare come obiettivo finale. Come potrei cominciare? Avevo pensato a 2 fullbody la prima settimana con 2x12-15 reps x tutti i gruppi muscolari con un carico che mi permetta di terminare le serie con facilità. La seconda settimana passare a 3 sedute e poi in base alla risposta dei muscoli e i dolori (!) decidere sul da farsi. Che mi dite ? Grazie, Emilio |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
22-08-2008, 12:58 PM
|
|
|