|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
programma per il mese di settembre -
28-08-2008, 07:30 PM
programma per il mese di settembreciao a tutti... allora con lunedi comincio la preparazione in vista del campionato che comincerà ad ottobre...in previsione di questo gli allenamenti sono stati fissati il lunedi e il giovedì alle ore 20:45 detto questo mi trovo davanti ad un problemino che vorrei mi aiutaste a risolvere... io non voglio assolutamente mollare il ferro e continuare per la mia strada cercando di mettere su massa..ovviamente ci sarà a sto punto mlto lavoro aerobico e quindi ricorrerò a qualche integra più che altro per l'introito calorico... detto cio passiamo alla scheda che vorrei voi mi aiutaste a stilare.. che mi consigliate un full body?visto che in questo mese di preparazione i giorni in pal saranno 2(poi quando inizia il campionato 1 allenamento e la partita,visto che è un campionato amatori) avevo pensato una sett del genere lun all calcio mar full body merc pausa gio all calcio ven full body sab dom pausa che ne pensate riesco ad ottenere comunque qualcosa secondo voi? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
28-08-2008, 10:00 PM
oppure ditemi se è fattibile un programma del genere.... lunedi mattina(che sono a casa)gambe e alle 20.45 allenamento calcio martedi petto e schiena mercoledi braccia giovedi allenamento calcio venerdi deltoidi tricipiti io l'ho buttata tipo giù così.... |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
29-08-2008, 11:29 AM
ma fai solo 2 giorni la settimana di preparazione? |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
29-08-2008, 12:01 PM
secondo me può andare anche se ti devi alimentare nel modo giusto e riposare senza fare notte sia ven che sabato. per l'allenamento rimarrei sui fondamentali stacco reamtore panca lento man squat |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
29-08-2008, 12:28 PM
bah... qua sono tutti super sportivi che devono riuscire a far convivere abnormità... ma poi l'allenamento in cosa consta? 15 min di corsa blanda, stretching, 10 minuti di scatti fatti alla ca**o, 20 minuti di schemetti e passaggi e tiri, 10 minuti di partitella... o sbaglio? magari sbaglio, eh...ma io ti consiglio di allenarti quanto hai voglia... se hai poco tempo/voglia 2 allenamenti in full...se no 3 allenamenti più classici.. quando? quando ti trovi meglio...poi pazienza se il giorno dopo hai l'allenamento o che so io.. meno seghe credo che servano... parli di integratori per l'introito calorico!!!!! Cioè ti vuoi magnare integratori di carbo??????????? magna abbastanza cercando di mantenere uno schema "furbo"..se vedi che dimagrisci o sei fermo mangia di più, se ingrassi troppo mangia meno (con un minimo di metodo).... allenati quando e quanto vuoi senza eccedere in un senso o nell'altro (ok la cosa dei fondamentali etc etc..)...dormi quanto puoi,etc etc... marò..take it easy... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
29-08-2008, 03:02 PM
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
29-08-2008, 03:04 PM
|
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
29-08-2008, 03:10 PM
Quote:
seghe mentali?de che scusa?chiedevo un consiglio visto che ho difficoltà a mettere su massa...parli con uno che si è appena mangiato 200 gr di pasta al pesto |
|
|
|
(#9)
|
||
UncensoredModerator
|
29-08-2008, 03:25 PM
Quote:
cmq se sei deciso a farne 2 io alternerei con 2 fullbody cercando di incrementare la potenza e utilizzare il campo per trasferire quella potenza nel gioco |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
29-08-2008, 03:32 PM
ma non penso sia preparazione...2-3 allenamenti a settimana sono pochissimi..che preparazione sarebbe?? |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
31-08-2008, 07:33 PM
Quote:
eh..il prob che ho lun e martedi e giovedi3 giorni di cui 2 attaccati... ma se mi alleno lunedi mattina in palestra e la sera alle otto ho allenamento,è debilitante per la crescita?mi romperebbe ciò... senno che schema potrei usare? |
|
|
|
(#12)
|
||
UncensoredModerator
|
01-09-2008, 12:46 PM
Quote:
- fai pesi per trasferire forza-potenza-esplosività ed elasticità nel calcio - fai gli allenamenti a calcio per fare un po' di fiato e come attività aerobica di recupero dai pesi |
|
|
|