|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Campioni ed esecuzione degli esercizi -
02-09-2008, 12:43 PM
Campioni ed esecuzione degli eserciziDa profano vi giro il dubbio che mi è venuto guardando su youtube vari video di campionissimi del BB di ieri e di oggi. Ho visto che nei vari video l'esecuzione degli esercizi, con carichi più o meno mostruosi, è sempre piuttosto rapida. Quasto vale per i video di Arnold, per quelli di Coleman, per quelli di Cutler. Insomma, gli istruttori in palestra predicano sempre l'esecuzione controllata... "sentita" dell'esercizio mentre questi sembra che più che eseguire esercizi secondo quei criteri, stiano..pompando. Cosa ne pensate? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
02-09-2008, 01:25 PM
il muscolo ha una contrazione "migliore" se esplosiva e , salvo casi particolari, stimola maggiormente sia la forza che l'ipertrofia. certo che occorre un'ottima tecnica oltre che una profonda autoconoscenza...nonostante ciò questa tecnica porta più facilmente all'infortunio. insomma somma il rischio infortuni e il miglior apprendimento e capirai perchè in palestra si predica il movimento controllato |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-09-2008, 02:12 PM
bhe credo che cmq con un peso eccessivo non si riuscirebbe a eseguire L'esercizio a slow execution, non avresti la spinta abbastanza! ovviamente, posso sbagliarmi! |
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
02-09-2008, 02:19 PM
Per atleti natural conviene sempre lavorare con movimenti controllati e a pieno ROM, per evitare possibili infortuni e per avere uno sviluppo armonico e completo dei vari muscoli. |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
02-09-2008, 02:26 PM
Ecco...mi sa che Gun ha detto la parolina magica..."natural" !!! Tra l'altro aggiungo che (non so cosa voglia dire ROM) che non solo gli esercizi sono eseguiti rapidamente ma anche che i movimento non sono ampi, completi, non vi pare? p.s. ci sono su youtube dei bei video di Arnold ragazzino, ma ragazzino ragazzino, tipo 16 anni quando, forse, era ancora "natural" :-)) |
|
|
(#6)
|
|
Banned
|
02-09-2008, 02:48 PM
Arnold non era natural neanche a 12 anni e ROM significa esattamente ciò che hai scritto tu.. " [..] ma anche che i movimento non sono ampi, completi [..] " ROM = Range of movement |
|
|