![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Smilzo di nome e di fattoCiao a tutti,amici e parenti mi chiamano lo smilzo,sono alto 180 cm peso 65 kg,NON HO MAI FATTO SPORT (e si vede),da circa un mese mi sono appassionato a B.B. Non pretendo di diventare un futuro Mst.Olimpia,mi basterebbe solo prendere sembianze umane,come vi dicevo da circa un mese,mango bene,cosa che non ho mai fatto,colazione fett.biscott.con miele,spuntino panino bresaola,pranzo pasta o riso,alterno carne bianca,rossa,pesce,verdure e ortaggi,spuntino pomeriggio fett.biscot.con miele. mi alleno tre volte alla sett. Lunedì pettorali e bicipiti Mercoledì dorsali e tricipiti Venerdì gambe e spalle eseguo tre serie di 10 ripetizioni Vorrei qualche buon consiglio sull'allenamento e su una eventuale integrazione .Spero mi rispondiate,ciao e grazie in anticipo ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Intanto benvenuto....! ![]() Dovresti postarci la tua scheda....così sei stato troppo generico e non possiamo aiutarti.....lo stesso vale per l'alimentazione.... ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao benvenuto! Introduci un po' di proteine anche a colazione, anche da latte se lo tolleri, e stessa cosa nello spuntino serale, come due yogurt magri, vano bene. In base a questo regola le calorie, se puoi trova il modo di inserire nella dieta dei grassi buoni tipo olio di oliva extravergine, noci o mandorle, lecitina di soia, olio di pesce azzurro e qualche uovo intero. Poi pian piano imparerai a gestirti con gli alimenti più adatti. Ora credo ti serva aumentare di peso... Per l'allenamento, vai direttamente sugli esercizi fondamentali, non perdere tempo con monoarticolari e punta a diventare più forte. La massa muscolare sarà una conseguenza. Per esercizi fondamentali intendo, squat e stacchi, distensioni e trazioni. Il resto è un contorno che deve restare tale e non è indispensabile, anzi spesso controproducente.... E' un consiglio di cui non ti pentirai. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() concordo con HD, specie ora che sei all'inizio mi dedicherei agli ex fondamentali puoi semplicemente seguire una routine AB, o anche ABC, allenando tutto il corpo ogni volta ed usando esercizi diversi. apri un 3d in allenamento |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() ciao smilzo, benvenuto ![]() Quoto le indicazioni degli altri utenti e aggiungo solo di non aver fretta con questo sport; gli integratori per ora non servono perche' ancora devi migliorare la dieta, successivamente magari se ne potra' discutere ![]() La cosa importante nel body building e' lavorare bene, costantemente, alimentarsi in modo equilibrato, riposarsi adeguatamente e, soprattutto, divertirsi ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() quanti anni hai ??? esperienze in altri sport ??? la tua struttura fisica com'e' spalle larghe vita larga ecc |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao anche da parte mia ,sono daccordissimo con HD BAIOLO vai di esercizi fondamentali forza e massa |
|
![]() |