![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Pianificazione stagioneCiao a tutti, sono alle prese con la pianificazione degli allenamenti della stagione 08/09 che comincerò lunedì....sono un appassionato, mi alleno da 5 anni, non espertissimo con le schede, ma ho dovuto cominciare a farmele da solo, dopo che ho avuto solo brutte esperienze coi preparatori interni alle palestre...peccato, perchè ho sprecato tempo e potenziale....ma a parte questo adesso vorrei delle vostre opinioni dato che siete una comunità competente; Dopo un ricondizionamento generale iniziale che ho temrinato comincerei con 4 settimane, 3 allenamenti a settimana basate su un 5x5 più due complementari: Recuperi TECNICA a) gambe squat 2'30" 5x5 leg press 90" 4x8 affondi multipower (con gamba dietro rialzata) 60" 3x12 leg curl 90" 4x6 calf in piedi 60" 4x20 b) petto-dorso panca piana 2'30" 5x5 chest press 90" 4x8 croci ai cavi 60" 3x12 rematore bilancere 2'30" 5x5 lat machines al petto 90" 4x8 pulley 60" 3x12 c) spalle - braccia lento avanti in piedi 2'30" 5x5 alzate laterali 90" 4x8 alzate 90° 60" 3x12 curl EZ 90" 4x6 french press EZ 90" 4x6 SuperSet 0"-90" : curl man. Inclinata 3x12 push down corda 3x12 Dopo di che farei un periodo di 2 settimane o di un circuito o di una scheda ipertrofia in superset per poi passare ad un protocollo di forza più spinto, mi piacerebbe provare quello Russo. Dovremo essere arrivati circa a fine anno, dopo comincerei protocolli più rivolti alla massa pura / ipertrofia. Ditemi se come idea può andare, così posto anche le schede della prima parte della stagione. |
|
![]() |
Tags: allenamento pianificazione schede |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|