|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
mi sto un po' perdendo... -
16-09-2008, 03:09 PM
mi sto un po' perdendo...ciao ragazzi... ultimamente non va molto bene,mi sto un po' perdendo.... l'altro giorno ho passato quasi tutta la giornata in ospedale per i problemi insestinali, in questi 3 giorni mi hanno fatto una miriade di esami...appena sono arrivato lì con febbre e e fastidi mi hanno fatto il prelievo e urine.... tutto apposto tranne transimanasi ossa.... trans. per. e birib un pò alte.... quello che mi ha lasciato perplesso è che il 28 erano apposto, poi ho iniziato ad integrare con vitamina c, e la dottoressa ha detto che può essersi accumulata.... ho fatto anche eco addome ed è tutto negativo tranne del meteorismo.... le emocolture oggi hanno detto che sono probabilmente negative... il giorno di ospedale, al primo prelievo avevo i neutrofili alti, probabilmente perchè avevo la febbre, arrivato a casa dall'ospedale, imbottito di flebo e paracetamolo e addirittura sedativo perchè hanno ritenuto che ero ansioso... ho incominciato a scaricare liquido... una notte d'inferno, ora a distanza di due giorni va meglio... probabilmente influenza intestinale o gastroenterite..... all'ospedale sono andato soprattutto per la preoccupazione di mia madre, avevo in programma di fare gli esami per le intollaranze perchè venivo da un periodo in cui facevo feci molli, mi succedeva a volte anche d'inverno seguite da periodi di stitichezza, ma dopo esser tornato dalla montagna(mangiato pesantissimo e bevuto acqua probabilmente lercia) ho incominciato ad accusare gonfiori, tanta aria e ho fatto 1 giorno di diarrea seguita da febbre; e avendola fatta di nuovo in questi giorni mia madre ha deciso di portarmi... stamane ho rifatto gli esami per la transi,biri ecc.. e anche per gli ormoni tirodei, perchè durante la visita era agitatissimo e avevo battito alle stelle,allora per sicurezza pure quello... giovedì ho anche visita finalmente dal gastro... quello che mi ha lasciato perplesso è questa diarrea liquida che mi ha fatto dannare tornato dall'ospedale, facevo feci molli diarrea liquida non mi è mai successa.... ora sentiamo cosa dice il gastro... insomma sto passando dei giorni di cacca pura.... alimentazione per come sto' è quella che è.... in piu con la diarrea non oso immaginare quanti kg abbia perso..... mi sento veramente male con me stesso, tutto quello che ho messo con fatica nn lo vedo più... mi manca il tono, quel po' di spessore.... gli allenamenti stanno saltando.... oggi penso di fare un salto un palestra... stavo seguendo un ciclo di ricondiz. a salire, ovviamente molte parti ora sono saltate.... l'alimentazione non sò..vorrei aspettare la visita prima di riniziare seriamente.... sto cercando di mangiare piu calorie possibili, quello che riesco.... proteine ne sto ingerendo davvero pochine.. una cosa che ho notato è che non riesco proprio piu a mangiare pasta solo con olio, è piu forte di me... sono andato talmente tanti mesi a mangiarla che forse il corpo si rifiuta proprio.... sto prediligendo il pane per ora...tanto pane... questo post è più che altro un sfogo, perchè mi sto veramente buttando giù a non allenarmi e mangiare seriamente... poi sentirsi da tutti che sei dimagrito ecc... non è bello.... mia cugina è in una situazione simile, e dopo miriade di esami in cui non hanno trovato nulla, hanno detto che è una situazione di stress che si accumula nello stomaco...capita spesso in adolescenza... beh spero di non avervi annoiato, io cmq nn vedo l'ora di reiniziare a spingere forte e mangiare nel modo migliore possibile. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 03:21 PM
Ho un caro conoscente che ha avuto problemi simili, ha scoperto dopo alcuni anni che si trattava di una manciata di alimenti a cui è allergico, con la collaborazione di un'infezione virale intestinale... ora ne sta uscendo. Ma potrebbe trattarsi di tutt'altra cosa, anche una mononucleosi, è piuttosto comune, e su alcuni si manifesta più aggressiva... Se hai il sistema immunitario che sta tentando di reagire a qualcosa, lascerei stare la palestra, finchè non sai di cosa si tratta... rilassati e cerca di riposarti. In bocca al lupo. |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
16-09-2008, 03:21 PM
capitano delle fasi "no". l'importante è che ti rimetti con la salute alla fine tornerai sotto i ferri più motivato di prima fatti spiegare bene che ti è capitato alla pancia e poi una volta Ok dacci sotto !!! i migliori auguri |
|
|
(#4)
|
|
On the straight line away
|
16-09-2008, 03:23 PM
Fratellino,mettiti tranquillo e aspetta che si risolva tutto perchè la salute è la cosa più importante. Non hai perso nulla,fidati,solo un pò di forza,appena starai bene e tornerai a spingere te ne accorgerai! |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 03:24 PM
...matty stai tranquillo non preoccuparti...una situazione analoga è successa ad un mio amico stessa identica cosa diarrea,feci molle febbre ospedale...praticamente una sorta di virus intestinale...anche lui come te,lui bello manzo aveva perso parecchio peso,questo probabilmente anche perchè sarai disidratato...oltre a mangiare,ma senza fissarti su proteine ecc.. bevi molto e comunque segui quello che ti dicono i dottori...ma stai sereno che il peso e la massa che hai perso le riacquisterai in un battibaleno...per quanto riguarda la pasta scondita,bhe li sono punti di vista ma sei giovane e secondo me non dovresti fissarti troppo su queste cose.mangia sano e mangia bene,allenati e stai sereno..ciao un abbraccio guarisci presto |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 03:25 PM
Infatti è quello che penso anche io, probabilmente le feci molli derivano da qualche intollerenza, infatti quando mangio latte e derivati anche uova e alcuni frutti va peggio.... ora è scoppiato sto finimondo perchè ho avuto due volte la febbre con problemi intestinali e mia madre si è preoccupata... io cmq cerco di spiegare al meglio la situazione al dottore. grazie. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 03:35 PM
io purtroppo non posso darti consigli clinici perchè non ne so, però ti capisco perfettamente, è veramente ma veramente brutto essere in situazioni simili, vedi precipitare il tuo corpo dopo mesi e mesi di fatica, non sai che fare, e non sopporti gli allenamenti saltati..... da piangere.......... io mi sono già trovato in questa situazione, una volta a seguito di un grave incidente ho perso 10kg di massa magra in venti giorni di ospedale...... posso solo dirti MANGIA MOLTO, cerca di contrastare al massimo quella bruta bestia del catabolismo, una cosa a mio parere buona sarebbe mangiare omogeneizzati a manetta, è faccile mandarli giù, e sono pieni di proteine.. ti assicuro che non appena riprenderai il ritmo migliorerai più che mai, e ben presto sarai più grosso e più definito di quando hai perso il ritmo... per mè è stato così, ho catabolizzato a 1000 e quando ho riiniziato ho anabolizzato a 3000 (non fraintendete i termini, anabolizzato non vuol dire che ho assunto anabolizzanti)...... comunque buona fortuna, vedrai che a breve sarai un vitello |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
16-09-2008, 03:43 PM
ciao matty son sicuro che ti ritroverai, il mio non è certo un parere medico anzi togliti tutti i dubbi (tuoi e dei tuoi cari) e fatti tutti gli accertamenti del caso però devi avere la consapevolezza che passerà! Due settimane fa (prossimo al matrimonio) mi son trovato nella stessa situazione: in una notte ho perso 2 kili nonostante bevessi come un cammello...poi ogni giorno (tranne qualche improvvisata intestinale) è andata sempre meglio...meno dolori muscolari, meno mal di testa, meno febbre...il meteorismo è l'ultima cosa che è passata ma anche quello è una tragedia (cioè sei fuori casa ti scappa una puzza ma non la puoi fare perchè metti che è vestità? poi che fai le mutande di zorro?) Io avevo (batteriologicamente non l'ho ancora superata e mi preparo ad andare nel mar rosso dove la diarrea del viaggiatore mi aspetta a braccia aperte) un'intossicazione alimentare. fisicamente sembra di aver buttato un macrociclo ma in realta si perde molta acqua e quel po' di muscolo e massimali che vanno via ritornano alla svelta...ah buon vecchia cara memoria muscolare! eh sì gli allenamenti saltano, ma tu non forzare, saltali tu, dai tempo al tuo corpo di riprendersi non lo debilitare ulteriormente. Non ci andare nemmeno in palestra...che ci vai a fare a soffrire? a farti del male? a cazzeggiare?...quello è un luogo di guerra, o tutto o niente non è un tramonto romantico o un luogo di ricordi di quando eri bambino, li si suda...come hai dimostrato di saper fare e come rifarai! dai non sei un novizio: un meso non salta si aggiusta, cavolo se padelli un massimale che fai? lo aggiusti la settimana dopo! tu hai fatto uno scarico passivo non programmato.punto. per l'alimentazione vedi tu certo bevi e mangia come puoi: io quel petto di pollo lesso lo tenevo in bocca 5 minuti a boccone prima di inghiottirlo, anche pasta e riso era faticosa ma mi sforzavo...la verdura invece andava giù (dopo qualche ora però anche giù nel cesso...comunque...) e poi quella nausea e quella chiave inglese per traverso dentro lo stomaco dava leggermente fastidio. non ti buttare giù (che cacchio di consiglio) che ripeto passerà, intanto con le persone che frequenti più spesso e con cui hai più confidenza sii schietto digli che per te è un momento difficile e che non ti ripetano 2 volte al giorno "come sei magro", "che occhiaie che hai", "sei bianco come un cencio" ecc.. quando tutto sarà passato reinserisci i grassi nell'alimentazione con cautela e poi torna a spaccare quella cazzo di ghisa.punto. |
|
|
(#9)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
16-09-2008, 04:07 PM
Matty stai tranquillo, passa tutto e ritroverai cio' che hai perso (poco credimi). Ora la cosa a cui devi pensare e' la salute, il resto non conta. A presto!!!! |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 04:51 PM
...che poi comunque sia la gente avrà sempre da ridirti qualcosa,anche a me danno fastidio ste cose e anche io sono sempre soggetto a queste cose...(pensa che faccio il parrucchiere per donna quindi puoi solo immaginartelo): sei dimagrito????sei ingrassato????non ingrossarti troppo..tranquilla di grosso c'è solo l'ucc......ciao matty |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2008, 05:02 PM
Ciao Matty,che dire,sono cose che possono capitare,adesso devi pensare alla salute idratati con acqua,il riso potrebbe darti una mano con del brodo di pollo,stai più leggero possibile,ha me hanno aiutato i fermenti lattici.Ma più importante non demoralizzarti,fatti l'allenameto nella mente,quando ho periodi storti mi aiuta molto,ciao e guarisci presto |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2008, 06:13 PM
Ciao Matty...eh ti capisco eccome..anche io sono in periodo no..pensa..a maggio ero riuscito ad arrivare (integrando con creatina) a circa 71kg (+3kg)...poi mi son fatto male alla caviglia..però m ison detto..beh, alleniamoci lo stesso in qualche modo. Bene, arrivato circa al 20 giugno (avevo già tolto le stampelle quindi potevo ricominciare ad allenarmi seriamente) ero riuscito a mantenermi sui 69.5-70 (+1.5-2kg rispetto a prima)..bene..mi son preso un virus pure io (ed ero sotto esami)..in praticamente uan giornata e mezza sono tornato a 67 kg scarsi (-1kg rispetto a prima)..lavoro di un anno buttato..mi sono allenato a fatica con la caviglia bloccata,stampelle e tutto per niente..nn mi sono perso d'animo..ho ricominciato (ah..con i soliti problemi alle ginocchia)..bene..senza creatina son passato dai 67 ai 69.5kg in circa 6 settimane..poi ho testato i massimali(anche di squat..le ginocchia vanno molto meglio), fatta la preparazione di calcio e tutto. Inizio lo smolov..dopo una settimana inizia a farmi male la spalla, oggi sono caduto mentre giocavo e mi son sbucciato la zona lombare della schiena, in + sento male alla caviglia destra (ma questo è un dolorino da gioco..magari ho appoggiato male il piedie..nulla di grave, domani passa)...squat andato sicuro per 1 settimana (se va bene)..se va male anche di +..che devo fare.mollare tutto?? Vero che la tua situazione è peggiore della mia, però i problemi io li ho da praticamente ottobre dell'anno scorso..iniziavo un programma e poi succedeva qualche cosa...è un periodo no pure per me, ma in ogni caso vado avanti..mi devo fermare, bom mi fermo, anche solo x qualche giorno, poi però riparto con la rabbia dentro e la voglia di spaccare tutto..questo è lo spirito. Non posso fare altro che augurarti buona fortuna!!!! |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2008, 07:18 PM
Matty in bocca al lupo per una pronta guarigione. Con affetto. G. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2008, 07:24 PM
beh intanto grazie a tutti... oggi sto meglio, ma è davvero frustrante sentirsi dire da tutti che sei dimagrito... è come sentirsi dire nel mio modo di ragionare "hai perso 2 anni di palestra..." mi son pesato ed effettivamente son calato un bel pò...probabilmente alcuni kg li ho lasciati per strada essendo stato fermo un mese ad agosto e non avendo mangiato come si deve, ed ora sta influenza o non so come definirla, nel primo giorno mi ha davvero ammazzato, ogni 10 minuti al bagno in una giornata...terribile.... mi ha fatto perdere un 4 kg...avendola fatta per 2 giorni forte forte...e nn avendo mangiato... beh cmq oggi mi sono allenato, tutto in 2x10 carichi leggeri che saliranno se Dio vuole nelle prossime settimane. domani visita,vediamo... ciao a tutti. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2008, 08:17 PM
mi dispiace davvero matty, ma devi farti forza e andare avanti: adesso approfitta di questo inconveniente per riposarti e motivarti ulteriormente, e ricordalo quando sarà tutto passato e sarai di nuovo in forma (molto presto) perchè ti farà sentire ancora più orgoglioso di te stesso.... |
|
|