![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() + forza e potenza...Salve a tutti... mi presento sono Mirko ed è la prima volta che scrivo su questo forum.. ho 23 anni e pratico sia calcio che palestra.. la palestra sno circa due anni e mezzo che la frequento. quest anno avevo intenzione di seguire un programma in palestra che mi aiutasse a sviòluppare più forza e potenza per il calcio.. secondo voi è possibile? come potrei organizzarlo l'allenamento riguardo a serie e rips? mi alleneri in palestra tre volte a settimana... graize mille di consigli |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() GIORNO A squat panca rematore addominali(se non ne fai già a calcio) GIORNO B stacco lento avanti trazioni panca stretta per quanto rigurda le serie e le ripetizioni, prima vorrei sapere la tua esperienza: hai mai eseguito un programma di forza? altezza e peso? conosci i massimali disquat panca e stacco? scusa per l'interrogatorio, è che più informazioni ci dai, meglio noi possiamo consigliarti ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() allora.. i miei dati sono: 178 cm; 70 kg, cfr polso 17, bf purtroppo non la so... cicli di forza non li ho mai provati a farli.. volevo porre anche un'altra domanda... se sto in ipercalorica oltr alla forza dovri aumentare anche la massa? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Rookie
|
![]() l'aumento di massa di certo non mi dispiacerebbe ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ciao! l'importante innanzi tutto è che tu sappia eseguire squat-panca-stacco che sono i 3 esercizi principali per costruire forza potenza e massa funzionale... non è semplice l'esecuzione come può essere l'usare un attrezzo guidato come fanno quasi tutti ormai nelle palestre. per cui la cosa fondamentale all'inizio è impararli! li fai? cmq sul forum se fai delle ricerche trovi moltissimi consigli su come vanno eseguiti.... |
|
![]() |