|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
I consiglio sono ben accetti..... -
08-10-2008, 10:50 PM
I consiglio sono ben accetti.....Ciao a tutti.... ho già scritto qualcosa in un'altra sezione del forum ma forse è meglio scriverla qui.... chiedo consigli a voi esperti..... grazie in anticipo a tutti!.... Vi posto solo quella dei muscoli superiori xke x le gambe non ho problemi...giocavo a calcio e le curo ma nn troppo e cmq con i cariki ho sempre buoni risultati.... MARTEDI 1 PETTORALI Panca Bench Press 3 x il max ripetizioni possibili aumentando ogni settimana il peso di mezzo kilo comunque minimo 8 ripetizioni Panca Incline Bench Press 3 x il max ripetizioni possibili aumentando ogni settimana il peso di mezzo kilo minimo 8 ripetizioni Cavi Standing Fly 3 x 10 8 8 DORSALI Macchina Front Pulldown 3 x 10 8 8 Macchina Seated Row 3 x 10 8 8 ADDOMINALI Crunch e reverse crunch con ausilio respirazione fino al limite GIOVEDI 1 SPALLE Macchina Shoulder Press oppure manubri arnold press 3 x 12 10 10 Manubri Lateral Raise 3 x 10 Cavi Rear Delt Pull 3 x 10 BICIPITI Bilanciere Curl 3 x il max ripetizioni possibili aumentando ogni settimana il peso di mezzo kilo comunque minimo 8 ripetizioni Manubri seduto su panca inclinata 45° Curl contemporaneo su entrambe le braccia 3 x 8 Manubri Curl in piedi 3 x 10 TRICIPITI Cavi Pushdown 3 x 12 Manubri Kickback 3 x 10 MARTEDI 2 PETTORALI Macchina Chest Press 3 x il max ripetizioni possibili aumentando ogni settimana il peso di mezzo kilo comunque minimo 8 ripetizioni Manubri Incline Fly 3 x il max ripetizioni possibili aumentando ogni settimana il peso di mezzo kilo minimo 8 ripetizioni Macchina Pectoral machine 2 x 10 DORSALI Macchina Underhand Pulldown 3 x 12 10 8 Macchina Seated High Row 2 x 12 10 Manubri Bent-over Row 3 x 10 8 8 ADDOMINALI Crunch e reverse crunch con ausilio respirazione fino al limite GIOVEDI 2 SPALLE Manubri Front Raise oppure arnold press 3 x 10 Bilanciere Upright Row 3 x 10 8 8 Manubri Lying Rear Delt Row 3 x 8 BICIPITI Manubri Hammer Curl 3 x 10 Curl concentrato 3 x 10 Manubri Curl in piedi 3 x 8 TRICIPITI Bilanciere Lying Triceps Extension 3 x il max ripetizioni possibili aumentando ogni settimana il peso di mezzo kilo comunque minimo 8 ripetizioni Cavi Pushdown una mano 2 x 10 Panche Bench Dip 2 x max ripetizioni A casa quando ho tempo faccio qualke flessione curl con bilanciere bench dip e addominali la domenica x nn staccare troppo. SABATO faccio le gambe ma molto rilassato...stanno gia a posto! la mia dieta è semplicissima.... non faccio quasi mai colazione xke spesso lavoro di notte e quindi alle 5 vado a nanna e mi sveglio alle 12....quando la faccio mangio due fette di prosciutto cotto e parmigiano reggiano..... nei giorni di non allenamento a pranzo a seconda dei giorni mangio pesce,carne rossa,petto di pollo impanato,fesa di takkino,prosciutto cotto,wurstel di pollo con 1 pò di mayonese,un po di mais, insalata, pomodoro, uova fritte ogni tanto,frutta come peske mele e uva ke contengono carboidrati ma solo questi xkè carboidrati poco o niente.niente pane. cena idem spuntini sempre come la colazione o con un frutto o arakidi. nei giorni di allenamento mi sparo anke 1 fetta di ciambella fatta in casa col caffè. nei giorni di allenamento(solo da qualke giorno lo faccio) a pranzo pasta integrale o riso condite con pomodoro e poi un petto di pollo o pesce e cmq oltre la pasta o il riso nessun carbo se non nella frutta. cena idem ma con porzioni di pasta o riso leggermente ridotte. durante il week end mangio come nei giorni di allenamento ma senza esagerare e qualke porkeria ke ogni tanto ci sta(cornettino o ciambella fatta in casa). |
|
|
(#2)
|
|
DIE HARD MODERATOR
|
08-10-2008, 11:45 PM
A parte che io sostituirei per motivi personali di gusto ed efficacia tutte le "macchine" con manubri e bilancieri,ho notato che alleni poco il dorso come mai?Aggiungi almeno trazioni alla sbarra come mai ti sei orientato su questo split muscolare?Quant'è che ti alleni? Per la dieta sempre nell'apposita sezione |
|
|