Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Markov Markov Non in Linea
Rookie

Predefinito I consiglio sono ben accetti..... - 08-10-2008, 10:50 PM

I consiglio sono ben accetti.....

Ciao a tutti....

ho già scritto qualcosa in un'altra sezione del forum ma forse è meglio scriverla qui....

chiedo consigli a voi esperti.....

grazie in anticipo a tutti!....

Vi posto solo quella dei muscoli superiori xke x le gambe non ho problemi...giocavo a calcio e le curo ma nn troppo e cmq con i cariki ho sempre buoni risultati....

MARTEDI 1

PETTORALI

Panca Bench Press 3 x il max ripetizioni possibili aumentando ogni settimana il peso di mezzo kilo comunque minimo 8 ripetizioni

Panca Incline Bench Press 3 x il max ripetizioni possibili aumentando ogni settimana il peso di mezzo kilo minimo 8 ripetizioni

Cavi Standing Fly 3 x 10 8 8

DORSALI

Macchina Front Pulldown 3 x 10 8 8

Macchina Seated Row 3 x 10 8 8

ADDOMINALI

Crunch e reverse crunch con ausilio respirazione fino al limite

GIOVEDI 1

SPALLE

Macchina Shoulder Press oppure manubri arnold press 3 x 12 10 10

Manubri Lateral Raise 3 x 10

Cavi Rear Delt Pull 3 x 10

BICIPITI

Bilanciere Curl 3 x il max ripetizioni possibili aumentando ogni settimana il peso di mezzo kilo comunque minimo 8 ripetizioni

Manubri seduto su panca inclinata 45° Curl contemporaneo su entrambe le braccia 3 x 8

Manubri Curl in piedi 3 x 10

TRICIPITI

Cavi Pushdown 3 x 12

Manubri Kickback 3 x 10

MARTEDI 2

PETTORALI

Macchina Chest Press 3 x il max ripetizioni possibili aumentando ogni settimana il peso di mezzo kilo comunque minimo 8 ripetizioni

Manubri Incline Fly 3 x il max ripetizioni possibili aumentando ogni settimana il peso di mezzo kilo minimo 8 ripetizioni

Macchina Pectoral machine 2 x 10

DORSALI

Macchina Underhand Pulldown 3 x 12 10 8

Macchina Seated High Row 2 x 12 10

Manubri Bent-over Row 3 x 10 8 8

ADDOMINALI

Crunch e reverse crunch con ausilio respirazione fino al limite

GIOVEDI 2

SPALLE

Manubri Front Raise oppure arnold press 3 x 10

Bilanciere Upright Row 3 x 10 8 8

Manubri Lying Rear Delt Row 3 x 8

BICIPITI

Manubri Hammer Curl 3 x 10

Curl concentrato 3 x 10

Manubri Curl in piedi 3 x 8

TRICIPITI

Bilanciere Lying Triceps Extension 3 x il max ripetizioni possibili aumentando ogni settimana il peso di mezzo kilo comunque minimo 8 ripetizioni

Cavi Pushdown una mano 2 x 10

Panche Bench Dip 2 x max ripetizioni

A casa quando ho tempo faccio qualke flessione curl con bilanciere bench dip e addominali la domenica x nn staccare troppo.

SABATO faccio le gambe ma molto rilassato...stanno gia a posto!

la mia dieta è semplicissima....
non faccio quasi mai colazione xke spesso lavoro di notte e quindi alle 5 vado a nanna e mi sveglio alle 12....quando la faccio mangio due fette di prosciutto cotto e parmigiano reggiano.....

nei giorni di non allenamento
a pranzo a seconda dei giorni mangio pesce,carne rossa,petto di pollo impanato,fesa di takkino,prosciutto cotto,wurstel di pollo con 1 pò di mayonese,un po di mais, insalata, pomodoro, uova fritte ogni tanto,frutta come peske mele e uva ke contengono carboidrati ma solo questi xkè carboidrati poco o niente.niente pane.

cena idem

spuntini sempre come la colazione o con un frutto o arakidi.
nei giorni di allenamento mi sparo anke 1 fetta di ciambella fatta in casa col caffè.

nei giorni di allenamento(solo da qualke giorno lo faccio)
a pranzo pasta integrale o riso condite con pomodoro e poi un petto di pollo o pesce e cmq oltre la pasta o il riso nessun carbo se non nella frutta.

cena idem ma con porzioni di pasta o riso leggermente ridotte.

durante il week end mangio come nei giorni di allenamento ma senza esagerare e qualke porkeria ke ogni tanto ci sta(cornettino o ciambella fatta in casa).

Vecchio
  (#2)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR

Predefinito 08-10-2008, 11:45 PM

A parte che io sostituirei per motivi personali di gusto ed efficacia tutte le "macchine" con manubri e bilancieri,ho notato che alleni poco il dorso come mai?Aggiungi almeno trazioni alla sbarra come mai ti sei orientato su questo split muscolare?Quant'è che ti alleni?
Per la dieta sempre nell'apposita sezione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione