|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Scheda di allenamento e Alimentazione (palestra\Nuoto) -
17-10-2008, 06:49 PM
Scheda di allenamento e Alimentazione (palestra\Nuoto)ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e ho deciso di rivolgerlo a voi perche mi sembrate persone serie e competenti. Ho sentito tanti istruttori ed ho avuto circa 5 schede...solo che quando mi ritrovavo a far vedere una scheda ad un istruttore nuovo questo la criticava sempre e nn sono mai riuscito a capire chi fosse piu competente in materia e ci ho rinunciato... Ora pero mi hanno dato l indirizzo qi questo sito Web(premetto che io non ho una linea Internet),percio nn sapevo l esistenza di forums del genere e diciamo e' una cosa favolosa.... Io sono un ragazzo di 32anni...fatto sport da quando mi hanno messo in culla,scherzi a parte,faccio surf e snowboad a livello agonistico,solo che per queste discipline nn esiste un vero personal trainer, ti alleni sul campo e cerchi di stare attento all alimentazione. Sono Sports un po particolari che richiedono REATTIVITA' e ELASTICITA ed allo stesso tempo potenza.... mi alleno parecchio nuotando e alterno con la palestra..solo che nn seguo una scheda particolare. io sono alto 1.88 peso 83kg poco grasso(solo in pancia)! ed ho un alimentzione un po sballata(causa lavoro). Mi chiedevo se qualcuno potrebbe aiutarmi,armarsi si stana pazienza e metersi una mano sul cuore e cercare di aiutarmi please!!! in teoria ogni giorno potrei allenarmi e posso anche incominciare ad utilizzare integratori del tipo,Proteine,amenoacidi ecc ecc Tenendo in considerazione il fatto che vorreimettere su unpo di potenza e massa e non perdere la mia reattività qualcuno potrebbe farmi una scheda di allenamento combinando il NUOTO con PALESTRA ed un alimentazione adeguata...PER FAVORE!!??? Ringrazio tutti di vero cuore...se possibile visto che nn capisco molto internet e nn saprei come riuscire a ritrovare questo Topic nell eventualita che mi perderei nel Web vi lascio anche il mio indirizzo email mtupone@libero.it magari con un allegato mi salvate. PS: normale che ricambierei il favore nel limite del possibile dandovi la mia piena disponibilita nel mondo dello Snowboard nel centro italia.. sono Marco top5 del Boardercross con 2 sponsors non fatevi problemi saro a VS disposizione. Grazie e tutti di cuore.. Marco |
|
|
(#2)
|
|
Rookie
|
17-10-2008, 11:16 PM
...Ok ho trovato un modo per connettermi(con il cellulare)...percio leggero sempre il forum...per favore datemi qualche consiglio...grazie ancora.. |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
18-10-2008, 12:36 PM
Ciao Marco, per prima cosa vorrei rispondere alla tua giusta perplessità. Esiste, soprattutto nel nostro campo, la brutta abitudine di prendere una scheda fatta da qualcun altro e dire quasi a priori che "era tutta sbagliata", un po' perchè molte persone hanno studiato seguendo una sola scuola e pertanto "hanno la cultura di un solo libro", in po' perchè sembra che affermare l'incompetenza altrui possa al contempo dimostrare l'eccellenza propria. Poi ci sono le volte in cui in effetti un programma non è corretto o è poco centrato, ma a mio avviso l'obiettività scarseggia.... Detto questo, se per caso hai almeno l'ultima o le ultime schede che ti erano state fatte, postale per capire- il più possibile- come erano organizzate. Inoltre, il tuo obiettivo primario qual è: immagino migliorare ancora nello Snow, giusto? Se è così un allenamento che integri i pesi con un approccio funzionale può essere molto appropriato... Aspetto le tue delucidazioni. |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
18-10-2008, 04:27 PM
..hai pienamente ragione su alcuni punti... solo che se ti ritrovassi in una situazione come la mia che e' un po particolare ti renderesti conto che non e' molto facile visto che: io vivo in un paese in Abruzzo (sperdito dal mondo), lunica palestra per me sono le montagne e i campi da sci...e nuoto e mi alleno con quei pochi attrezzi che l unica struttura che ce nelle vicinanze possa darmi.. di cui NON e' fornita di Personal trainers e di gente qualificata(visto che sono miei paesani e li conosco)..ho faxato la mia scheda per confrontarla e sentire un parere di altri istruttori ma ognuno dice la sua e nn so piu a ci dar retta!!! visto che tanto parto gia Sconfitto in partenza magari credevo qui di trovare una soluzione...e spero di trovarne una se un buon dio mi aiuta... Scusa dello sfogo ma purtroppo mi rendo conto che in ITALIA se pratichi sports che conoscono in pochi e ce poco LUCRO da farci sopra allora nessuno ti aiuta...ma visto che per me questo sport (snowboard associato con il surf) e' un osport e Passione io combattero fino ad ottenere il massimo anche se remero controcorrente!! grazie a tutti...e scusate ancora... PS: se prorpio dovessi sceglire mi piacerebbe mettere su un fisico da nuotatore velocista (finalmente rido) !!! |
|
|
(#5)
|
||
UncensoredMember
|
20-10-2008, 02:04 PM
Quote:
Cmq, lo fanno anche gli idraulici, i meccanici, i dentisti, i tecnici dei pc... come per dire: per fortuna ora ti sistemerò io le cose. Benvenuto conterraneo (Pescara) Le caratteristiche che elenchi si allenano con il gesto atletico. Si migliora tecnicamente allenando la tecnica, il gesto. Per cui ti tocca profondere tutti i tuoi sforzi sulla tavola. I pesi hanno la grande capacità di condizionare i muscoli, ma negli sport in cui occorre coordinazione, l' uso del peso rimane confinato alla preparazione atletica. Lavora con i grandi fondamentali ma non perdere il contatto con la tavola. L' aumento di forza lontano dall' allenamento tecnico ti porterebbe ad un disequilibrio di quelle forze che prima ti permettevano il gesto automaticamente. |
|
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
21-10-2008, 01:46 PM
per favore buttatemi giu una scheda vi pregoooooooooooooooo!!! |
|
|