Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us

Predefinito Correre a pancia vuota - 29-10-2008, 10:15 PM

Correre a pancia vuota

Volevo un vs parere su quello che è l'allenamento a digiuno
Ho letto svariate volte che allenarsi la mattina a pancia vuota aiuta ad intaccare meglio le riserve di grasso; molti i pareri discordi...voi cosa ne pensate?
Che tipo di allenamento andrebbe fatto per non stressarsi troppo?
Sono solita andare a correre 1h la mattina (verso h7:30) quando sono reduce di una cena pesante (capita, ogni tanto, una pizza, un compleanno, ecc)...trovate la "strategia" inutile?

Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 30-10-2008, 01:21 AM

Per un natural lo trovo deleterio,si rischia di catabolizzare davvero tanta massa magra.

Tieni presente che non sarà mai possibile bruciare solo grasso a meno di non essere un BB professionista imbottito di farmaci,per bene che vada nell'attività aerobica si brucia un 50% grasso e 50% massa magra,in condizioni ottimali.

Se oltretutto si è a digiuno verranno deaminate per prime le proteine muscolari e solo dopo un intervallo di tempo si intaccheranno i grassi perchè trasformarli in energia è più dispendioso per l'organismo.

Quindi aerobica al mattino ok ma preceduta da una colazione leggera,frutta o yogurt ad esempio.
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-10-2008, 01:42 AM

una cosa buona sarebbe acetil carnitina bcaa gluta caffeina
Vecchio
  (#4)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 30-10-2008, 01:56 AM

se non fai 1 ora,e prima prendi del caffe con 1 po diBCCA per esempio, puo riverlarsi 1 buona strategia.
Vecchio
  (#5)

Predefinito 30-10-2008, 02:34 AM

A digiuno caffè + bcaa = acidità gastrica al 100%.

La domanda era se l'attività aerobica a digiuno è più proficua non cosa si può usare per limitarne i danni.

P.S. E non correre,cammina in leggera salita piuttosto...bruci di più e le articolazioni ringraziano.
Vecchio
  (#6)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 30-10-2008, 11:07 AM

Personale esperienza: in chetosi correre a digiuno è una pacchia. Parlo personalmente. La scorsa primavera mi trovavo in CKD e la corsa mattutina a stomaco vuoto era tranquillissima. Probabilmente perchè in uno stato di chetosi è già in atto il meccanismo brucia grassi/risparmia aminoacidi. Mi bastava un doppio caffè tamponato e via. Altra cosa che sperimentai in chetogenica fu la totale lucidità appena sveglio, bisogno di dormire meno ore. Ma se il metabolismo va a zuccheri io eviterei di correre digiuni.
Vecchio
  (#7)

Predefinito 30-10-2008, 11:58 AM

Certo,in cheto è altra cosa...però non la condivido soprattutto per le donne.

Ti riempi di acetone,puzzi come un morto al sole e l'acidità gastrica va alle stelle...diciamo che non è per tutti.
Vecchio
  (#8)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us

Predefinito 30-10-2008, 12:09 PM

con questo forum sto capendo quanto ho sbagliato in passato...ecco perchè oggi mi ritrovo a combattere con certi danni assurdi....fino a 2 anni fa correvo tutte le mattine a stomaco vuoto e la sera insegnavo aerobica senza ne mangiare qualcosina prima ne qualcosina dopo...oggi pago le conseguenze di articolazioni e muscoli bruciati!!!! per quanto mi sforzi, non ho un filo di muscolo...non rispondono a nessun tipo di lavoro...cosa posso fare???????
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 30-10-2008, 12:09 PM

Provatela
Personalmente ritengo che l'aerobica a digiuno sia molto efficace e non causi alcuna perdita di massa muscolare.

Come ha consigliato homer, caffeina, bcaa, ed io aggiungo alc, permettono di ottimizzare l'utilizzazione dei grassi senza attingere troppo al patrimonio proteico.
Vecchio
  (#10)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned

Predefinito 30-10-2008, 01:41 PM

d'accordo con guru, io vado 1 max 2 volte a settimana: appena sveglio un bel tè caldo senza zucchero poi BCAA ed una bella manciata di termogenici e via
quei 5 - 6km zavorrati non me li toglie nessuno
ovvio che vado pianissimo.. 6-7km/h circa

Peccato che dopo ho un mal di testa tremendo per almeno 2 ore!!
penso lo sforzo o i termo oppure entrambi

in ogni caso fatto a giorni alterni in periodi in cui ero OFF dal lavoro mi ha dato GROSSI risultati in termini di calo di peso e parlo di massa grassa, altrochè...
Vecchio
  (#11)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 30-10-2008, 01:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da Samilight Visualizza Messaggio
con questo forum sto capendo quanto ho sbagliato in passato...ecco perchè oggi mi ritrovo a combattere con certi danni assurdi....fino a 2 anni fa correvo tutte le mattine a stomaco vuoto e la sera insegnavo aerobica senza ne mangiare qualcosina prima ne qualcosina dopo...oggi pago le conseguenze di articolazioni e muscoli bruciati!!!! per quanto mi sforzi, non ho un filo di muscolo...non rispondono a nessun tipo di lavoro...cosa posso fare???????
DEVI FARE PESI!

La maggior parte delle donne arriva tardissimo alla consapevolezza che possono cambiare il loro corpo solo se combinano alimentazione sensata con attività aerobica moderata o adeguata e lavoro isotonico.
Si ostinano a correre come criceti e si lamentano del sedere che cade, ma non cambiano direzione.

Vogliono a tutti i costi fare la dieta zero carb perchè è dannatamente pubblicizzata, ma alle 22 svaligiano il credenzino dei biscotti e il giorno dopo vanno a caffè e basta fino alle 18, per poi ripetere il tentativo chiaramente vano di provare a fare la "mitica" proteine e grassi (?).

Non siamo tutti uguali e sopratutto, se una cosa ci dà evidenti risultati di fallimento, va cambiata o abbandonata.
Se funziona per il tuo amico o tua sorella potrebbe comunque non funzionare per te.

Forza Sam, riguarda il tuo passato e scriviti tutte le cose che hai fatto finora da un lato e tutti irisultati avuti dall'altro.
Magari vedi anche cose positive da conservare e migliorare!
Se il bilancio è negativo trai la conclusione costruttiva di cambiare indirizzo.
E scoprirai che puoi davvero decidere come trasformare il tuo corpo!
Vecchio
  (#12)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned

Predefinito 30-10-2008, 02:41 PM

molto vero e molto motivante!
Vecchio
  (#13)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Predefinito 30-10-2008, 07:19 PM

a me non viene nè acidita gastrica, ne perdo muscoli.
tra l'altro mi attiva molto e il resto della giornata sto davvero bene.
chiaro se fai 60' tibruci pure il cremastere, pero se fai 30' e prima prendi caffeina (o te verde se non sopporti la caffeina) + bcaa (o citrullina o qualcosa che tampona) e/o alc supporti ancora di + il metabolismo.
tra l'altro, se bruci 300 kcal, e dopo mangi carbo e pro giuste, non credo che bruci massa magra..anzi, le catecolamine fanno da muscle sparing.
Vecchio
  (#14)
homer homer Non in Linea
Guybrush

Predefinito 30-10-2008, 07:22 PM

chiaro che poi all'attivita aerobica al mattino devi aggiungere 1 buona alimentazioe, i pesi, come dice catwoman, e la costanza (che pero mi sembra tu ne abbia pure troppa).
io ora faccio 2 giorni di scatti a stomacovuoto (è `+ che altro 1 questione di tempo), mi sveglio 1h prima, prendo il caffe, la citrullina, l'ecgc e vado...torno, whey + orzo + gallette di riso (o cereali rapidi) e vado all'uni!
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-10-2008, 07:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
chiaro che poi all'attivita aerobica al mattino devi aggiungere 1 buona alimentazioe, i pesi, come dice catwoman, e la costanza (che pero mi sembra tu ne abbia pure troppa).
io ora faccio 2 giorni di scatti a stomacovuoto (è `+ che altro 1 questione di tempo), mi sveglio 1h prima, prendo il caffe, la citrullina, l'ecgc e vado...torno, whey + orzo + gallette di riso (o cereali rapidi) e vado all'uni!
homer !!!
in america molti parlano bene del body octane della man + cordygen5
per chi corre o fa sport cosi sembra dare grossi risultati fatti una ricerca
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione