|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Correre a pancia vuota -
29-10-2008, 10:15 PM
Correre a pancia vuotaVolevo un vs parere su quello che è l'allenamento a digiuno Ho letto svariate volte che allenarsi la mattina a pancia vuota aiuta ad intaccare meglio le riserve di grasso; molti i pareri discordi...voi cosa ne pensate? Che tipo di allenamento andrebbe fatto per non stressarsi troppo? Sono solita andare a correre 1h la mattina (verso h7:30) quando sono reduce di una cena pesante (capita, ogni tanto, una pizza, un compleanno, ecc)...trovate la "strategia" inutile? |
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
30-10-2008, 01:21 AM
Per un natural lo trovo deleterio,si rischia di catabolizzare davvero tanta massa magra. Tieni presente che non sarà mai possibile bruciare solo grasso a meno di non essere un BB professionista imbottito di farmaci,per bene che vada nell'attività aerobica si brucia un 50% grasso e 50% massa magra,in condizioni ottimali. Se oltretutto si è a digiuno verranno deaminate per prime le proteine muscolari e solo dopo un intervallo di tempo si intaccheranno i grassi perchè trasformarli in energia è più dispendioso per l'organismo. Quindi aerobica al mattino ok ma preceduta da una colazione leggera,frutta o yogurt ad esempio. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
30-10-2008, 01:42 AM
una cosa buona sarebbe acetil carnitina bcaa gluta caffeina |
|
|
(#4)
|
|
Guybrush
|
30-10-2008, 01:56 AM
se non fai 1 ora,e prima prendi del caffe con 1 po diBCCA per esempio, puo riverlarsi 1 buona strategia. |
|
|
(#5)
|
|
|
30-10-2008, 02:34 AM
A digiuno caffè + bcaa = acidità gastrica al 100%. La domanda era se l'attività aerobica a digiuno è più proficua non cosa si può usare per limitarne i danni. P.S. E non correre,cammina in leggera salita piuttosto...bruci di più e le articolazioni ringraziano. |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredMember
|
30-10-2008, 11:07 AM
Personale esperienza: in chetosi correre a digiuno è una pacchia. Parlo personalmente. La scorsa primavera mi trovavo in CKD e la corsa mattutina a stomaco vuoto era tranquillissima. Probabilmente perchè in uno stato di chetosi è già in atto il meccanismo brucia grassi/risparmia aminoacidi. Mi bastava un doppio caffè tamponato e via. Altra cosa che sperimentai in chetogenica fu la totale lucidità appena sveglio, bisogno di dormire meno ore. Ma se il metabolismo va a zuccheri io eviterei di correre digiuni. |
|
|
(#7)
|
|
|
30-10-2008, 11:58 AM
Certo,in cheto è altra cosa...però non la condivido soprattutto per le donne. Ti riempi di acetone,puzzi come un morto al sole e l'acidità gastrica va alle stelle...diciamo che non è per tutti. |
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
30-10-2008, 12:09 PM
con questo forum sto capendo quanto ho sbagliato in passato...ecco perchè oggi mi ritrovo a combattere con certi danni assurdi....fino a 2 anni fa correvo tutte le mattine a stomaco vuoto e la sera insegnavo aerobica senza ne mangiare qualcosina prima ne qualcosina dopo...oggi pago le conseguenze di articolazioni e muscoli bruciati!!!! per quanto mi sforzi, non ho un filo di muscolo...non rispondono a nessun tipo di lavoro...cosa posso fare??????? |
|
|
(#9)
|
|
Uncensored Magister
|
30-10-2008, 12:09 PM
Provatela Personalmente ritengo che l'aerobica a digiuno sia molto efficace e non causi alcuna perdita di massa muscolare. Come ha consigliato homer, caffeina, bcaa, ed io aggiungo alc, permettono di ottimizzare l'utilizzazione dei grassi senza attingere troppo al patrimonio proteico. |
|
|
(#10)
|
|
Banned
|
30-10-2008, 01:41 PM
d'accordo con guru, io vado 1 max 2 volte a settimana: appena sveglio un bel tè caldo senza zucchero poi BCAA ed una bella manciata di termogenici e via quei 5 - 6km zavorrati non me li toglie nessuno ovvio che vado pianissimo.. 6-7km/h circa Peccato che dopo ho un mal di testa tremendo per almeno 2 ore!! penso lo sforzo o i termo oppure entrambi in ogni caso fatto a giorni alterni in periodi in cui ero OFF dal lavoro mi ha dato GROSSI risultati in termini di calo di peso e parlo di massa grassa, altrochè... |
|
|
(#11)
|
||
UncensoredModerator
|
30-10-2008, 01:53 PM
Quote:
La maggior parte delle donne arriva tardissimo alla consapevolezza che possono cambiare il loro corpo solo se combinano alimentazione sensata con attività aerobica moderata o adeguata e lavoro isotonico. Si ostinano a correre come criceti e si lamentano del sedere che cade, ma non cambiano direzione. Vogliono a tutti i costi fare la dieta zero carb perchè è dannatamente pubblicizzata, ma alle 22 svaligiano il credenzino dei biscotti e il giorno dopo vanno a caffè e basta fino alle 18, per poi ripetere il tentativo chiaramente vano di provare a fare la "mitica" proteine e grassi (?). Non siamo tutti uguali e sopratutto, se una cosa ci dà evidenti risultati di fallimento, va cambiata o abbandonata. Se funziona per il tuo amico o tua sorella potrebbe comunque non funzionare per te. Forza Sam, riguarda il tuo passato e scriviti tutte le cose che hai fatto finora da un lato e tutti irisultati avuti dall'altro. Magari vedi anche cose positive da conservare e migliorare! Se il bilancio è negativo trai la conclusione costruttiva di cambiare indirizzo. E scoprirai che puoi davvero decidere come trasformare il tuo corpo! |
|
|
|
(#12)
|
|
Banned
|
30-10-2008, 02:41 PM
molto vero e molto motivante! |
|
|
(#13)
|
|
Guybrush
|
30-10-2008, 07:19 PM
a me non viene nè acidita gastrica, ne perdo muscoli. tra l'altro mi attiva molto e il resto della giornata sto davvero bene. chiaro se fai 60' tibruci pure il cremastere, pero se fai 30' e prima prendi caffeina (o te verde se non sopporti la caffeina) + bcaa (o citrullina o qualcosa che tampona) e/o alc supporti ancora di + il metabolismo. tra l'altro, se bruci 300 kcal, e dopo mangi carbo e pro giuste, non credo che bruci massa magra..anzi, le catecolamine fanno da muscle sparing. |
|
|
(#14)
|
|
Guybrush
|
30-10-2008, 07:22 PM
chiaro che poi all'attivita aerobica al mattino devi aggiungere 1 buona alimentazioe, i pesi, come dice catwoman, e la costanza (che pero mi sembra tu ne abbia pure troppa). io ora faccio 2 giorni di scatti a stomacovuoto (è `+ che altro 1 questione di tempo), mi sveglio 1h prima, prendo il caffe, la citrullina, l'ecgc e vado...torno, whey + orzo + gallette di riso (o cereali rapidi) e vado all'uni! |
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
30-10-2008, 07:37 PM
Quote:
in america molti parlano bene del body octane della man + cordygen5 per chi corre o fa sport cosi sembra dare grossi risultati fatti una ricerca |
|
|
|