![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() allenare in modo mirato i propri punti debolicredo che questa cosa interessera a molti ... avevo gia parlato con gundam di certi punti del mio corpo che dovevo migliorare ... qui nel forum si parla sempre di gruppi carenti e del loro allenamento mirato uno dei consigli che danno spesso e' quello di allenarli almeno 2 volte a settimana ... volevo sapere cosa ne pensavate invece di queste 2 metodologie di allenamento ... una sicuramente sara bocciata ma io la metto uguale ![]() prima metodologia: allenare un gruppo o piu gruppi scelti 3 volte a settimana o anche piu ... facendo lavori mirati .. tipo petto parte alta un gg ... parte centrale un altro .. bassa un altro ancora ... e variare tra trazioni e spinte per le spalle ad esempio stesso discorso parte avanti centrale e posteriore e cosi per tutti i gruppi piu o meno .... seconda metodologia: abbandonare o allenare pochissimo i gruppi muscolari forti e allenare solo i gruppi carenti fino a creare diciamo una certa armonia e equilibrio forse come metodo sembrera strano ma e' molto usato soprattutto tra certi culturisti. io su questo metodo ho dei dubbi pero mi hanno detto .. facendo un esempio ... se io ho le braccia forti quindi tricipiti e bicipiti ... anche senza allenarli direttamente le braccia rimarrano cosi a livello di volume .. poi di forza .. credo che qualcosa si perdi voi che ne pensate ??? dato che qui molti hanno delle loro idee e tecniche di allenamento voi che fareste in questo caso ??? |
|
![]() |