Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-08-2010, 11:08 PM

Nei giorni quando corro vorrei fare dei massaggi defaticanti, ovviamente non conosco tecniche specifiche. Vorrei semplicemente fare dei massaggi rilassanti per sciogliere e distendere il muscolo (prevalentemente il quadricipide).
Ultimamente sto lavorando su allunghi e velocità e spesso alla sera e al mattino seguente mi sento le cosce "legnose". Da un pò mentre faccio la doccia uso il doccino per spruzzare acqua gelata direttamente sul muscolo e dopo massaggio con normale crema idratante.

Visto che già così quando scendo le scale non sento più fastidi volevo sapere se usando una crema specifica (in caso positivo se mi date qualche consiglio è ben accetto) migliorerebbe la situazione o non conoscendo tecniche di massaggio va già bene come faccio.

Tra l'altro mi era venuta una mezza idea, ma prima preferisco sentire opinioni. Cioè, volevo prendere la solita "noce" di crema idratente in mano aggiungere poco voltaren in crema e poi massaggiare. Ma essendo un farmaco e non avendo traumi ma normali doms non mi sebrava il caso

Vecchio
  (#17)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-08-2010, 11:19 PM

Ciao ti rispondo per quel che riguarda il voltaren in crema:

1) non esiste nessuna dimostrazione che gli antinfiammatori abbiano un azione sui DOMS

2) una pomata antinfiammatoria penetra nella cute per 1, 2, max 3 mm di profondità, fai conto nel quadricipite dove può arrivare, è già tanto se lo lambisce, sono soldi buttati.
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-08-2010, 10:41 AM

E' il motivo per cui ho aspettato prima di fare inutili "misture", infatti volevo sapere se ci sono creme specifiche rilassanti o defaticanti perchè il mio non è dolore.

Ma se il voltaren (e simili) penetra solo per 2-3mm cosa serve? Sul f.illustrativo parla di dolori articolari, botte, distorsioni, traumi ecc... ma se la sua azione è così limitata aiuta nella metà dei casi.
Vecchio
  (#19)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-08-2010, 01:53 PM

Gli antinfiammatori topici hanno una utilità effettiva solo nei piccoli traumatismi superficiali o nei dolori di muscoli piccoli e superficiali. Per il resto servono solo a far guadagnare chi li vende.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione