|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredModerator
|
12-11-2008, 12:52 PM
oddio lionarth sembra un'operazione chirurgica... riproviamo ma se parli del più e del meno con il tuo istruttore e lui capisce alcune cose tali che ti imposta la scheda in quel modo, come faccio io a sapere se ha sbagliato se non mi ridici le stesse cose (posto che io sia più bravo di lui o che non ci sia più di una soluzione per lo stesso problema)???? in più quelli sono i carichi che usi per quante ripetizioni? perchè se lo stesso carico riesci a farlo solo 1 volta o 10 volte cambia parecchio... cambia parecchio anche fare 60kg di squat o 80...io quando ho un massimale non riesco a mettere neanche 1 kg in più ....trazioni? |
|
|
(#17)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-11-2008, 07:25 PM
Spike hai ragione ma è la verità! non parlammo niente di preciso ,visto che non avevo una scheda scritta, decidemmo allora di impostarne una e poi da quella le altre! per quanto riguarda i carichi sulla p. piana faccio ben 3x10 ,vario un pò sul carico, se sono stanco o meno, però posso dire che più di 30 non riesco ad alzare! riguardo lo squat, vario sempre tra 60 e 80, cmq ,se sono stanco o meno, però 80 non è un mio massimale riesco ad alzare anche oltre, solo che cosi poi non riesco a scendere abbastanza! poi debbo dire che la scheda non l'ha fatto L'istruttore, mi ha solo consigliato come impostarla e poi ne avremmo discusso! Spike ho riposto sufficientemente!? Spike appezzo il tuo interesse ad auitarmi!te ne sono grato! |
|
|
(#18)
|
||
UncensoredModerator
|
12-11-2008, 10:18 PM
Quote:
è vero allora devi sollecitare tutto molto spesso...io abbandonerei la tua protosplit e farei una fullbody |
|
|
|
(#19)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-11-2008, 10:56 PM
Intanto grazie! dici di fare un fullbody tre giorni a week!? volendo farla? dovrei mettere un esercizio per ogni gruppo muscolare? |
|
|
(#20)
|
|
UncensoredModerator
|
13-11-2008, 09:16 AM
dai un occhio al diario di gian90 e prova a buttare giù qualcosa che ti piace poi ci ridiamo un occhio |
|
|
(#21)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
13-11-2008, 10:50 AM
Grazie Spike lo farò quanto prima! |
|
|
(#22)
|
|
Rookie
|
17-11-2008, 01:59 AM
Potresti orientarti su una fullbody 3xweek, esercizi multiarticolari come squat, stacco, panca, lento avanti, trazioni, flessioni alle parallele come zocolo duro, e poi, trattandosi si un 3xweek ci metti qualche esercizio di contorno a tuo piacimento, quali per esempio biceps curl, leg curl, addominali rematore con manubrio. Sono esercizi impegnativi che non consentono di esagerare col volume. Cioè il concetto di base è organizzare il lavoro snellire e semplificare il programma di allenamento che hai postato e puntare sugli esercizi che ti danno un reale guadagno. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|